I compiti sono un dovere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

:ngueee:
Pandina wrote:La penso come Los.
Io trovo tutto questo assurdo.
Questi sistemi sono perfetti per far detestare da subito la scuola.
Secondo me è proprio da cretini impostare la scuola in questo modo.

Mia figlia adora la scuola.
Saltava dalla gioia l'ultimo giorno di vacanza all'idea di ricominciare.
Lei va a scuola felicissima perché si fanno bellissime attività.
La scuola è una festa. È bella, divertente, interessante, gioiosa.
Ma esce alle 16.15 anche stanca.
Le dicessi che deve andare a casa a fare i compiti inventerebbe penso mille scuse anche lei. E avrebbe ragione.

Mi scappa da ridere perché alla riunione di inizio anno la settimana scorsa c'era una mamma (italiana ahahhahahah!) che insisteva chiedendo alla maestra perché non dava i compiti, e che doveva darne di più, e perché diamine qui si fa così e bla bla bla.
Io guardavo la povera Cri (la maestra) e mi scappava da ridere.
Lei ha risposto che giustamente si rifiutava.
Che lei quando finiva alle 16.15 l'unica cosa che aveva voglia di fare era di andare a casa a farsi un bel pediluvio, altro che compiti.
Ha giustamente risposto che stanno 7 ore in aula a lavorare (divertendosi, ma è comunque impegnativo, soprattutto i ritmi) e per lei è sufficiente quello che fanno a scuola.
Al massimo lei dà compiti durante le vacanze (settimana dei morti, Natale, Carnevale, Pasqua) ma nulla più.
Consiglia di allenare la lettura magari alla sera, leggendo una favola insieme, ma senza stress e senza obblighi.
:ngueee: :ngueee:
voglio iscrivere tommaso nella vostra scuola
credi sia possibile fargli fare il pendolare da milano?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Pandina wrote:La penso come Los.
Io trovo tutto questo assurdo.
Questi sistemi sono perfetti per far detestare da subito la scuola.
Secondo me è proprio da cretini impostare la scuola in questo modo.

Mia figlia adora la scuola.
Saltava dalla gioia l'ultimo giorno di vacanza all'idea di ricominciare.
Lei va a scuola felicissima perché si fanno bellissime attività.
La scuola è una festa. È bella, divertente, interessante, gioiosa.
Ma esce alle 16.15 anche stanca.
Le dicessi che deve andare a casa a fare i compiti inventerebbe penso mille scuse anche lei. E avrebbe ragione.

Mi scappa da ridere perché alla riunione di inizio anno la settimana scorsa c'era una mamma (italiana ahahhahahah!) che insisteva chiedendo alla maestra perché non dava i compiti, e che doveva darne di più, e perché diamine qui si fa così e bla bla bla.
Io guardavo la povera Cri (la maestra) e mi scappava da ridere.
Lei ha risposto che giustamente si rifiutava.
Che lei quando finiva alle 16.15 l'unica cosa che aveva voglia di fare era di andare a casa a farsi un bel pediluvio, altro che compiti.
Ha giustamente risposto che stanno 7 ore in aula a lavorare (divertendosi, ma è comunque impegnativo, soprattutto i ritmi) e per lei è sufficiente quello che fanno a scuola.
Al massimo lei dà compiti durante le vacanze (settimana dei morti, Natale, Carnevale, Pasqua) ma nulla più.
Consiglia di allenare la lettura magari alla sera, leggendo una favola insieme, ma senza stress e senza obblighi.
E io la penso esattamente come te. Soprattutto per i bimbi che escono alle 16.30.
I miei vanno a scuola sereni e volentieri. Arrivavano a casa alle 13.45 (dico arrivavano perchè quest'anno escono un po' prima e io non ho mio nipote quindi verso le 13.20 saremo già qua), mangiano e poi si riposano fin verso le 15.00. Dopo fanno i compiti ma se la sbrigano in meno di mezz'ora.
R. e D., invece arrivano alle 17.00 e per farti un esempio D. che lo scorso anno faceva la terza aveva sempre 8 operazioni con la prova e due problemi di matematica più italiano. Era veramente uno strazio!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
losbanos

Post by losbanos »

qui i compiti sono praticamente banditi, come se io ogni giorno mi dovessi portare il lavoro a casa... ma scherziamo?
Locked