I genitori e la cura del materiale scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

I genitori e la cura del materiale scolastico

Post by val3nt1na »

Fatemi capire:
è così difficile accorgersi che mandare un bambino a scuola con la matita da temperare (inetndo proprio nuova, secca, senza punta) forse dimostra poca cura nei confronti del figlio? (4 alunni avevano questa matita e mi guardavano senza capire come scrivesse)

Cosa ci costa come genitori preparare tutto con le etichette?
Inserire le copertine nei quaderni?
Comprare leggendo una lista data da ben 2 settimane?

Ditemi voi se è così difficile...

Oggi una mamma mi ha detto:-Nello zaino c'è il pacco di etichette, così le può scrivere lei e incollarle- :occhiodibue:
Ho risposto che io ho 45 alunni e che al pomeriggio le avrebbe ritrovate nello zaino.

Un altro mi porge 8 libri, nel parcheggio, dicendomi:-Sono da copertinare e da etichettare-

Ho ricevuto sacchetti di materiale non contrassegnato, ma intendo proprio sacchi di roba, quindi non parlo di un caso isolato.

Sta diventanto un costume diffuso, quello che mi chiedo io è:
sono scema io che provo piacere a prendermi cura di mio figlio anche in questo modo, preparando con lui le sue cose, divertendoci a passare quel quarto d'ora in mezzo al materiale che porterà a scuola?
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Mi sembrano cose dell'altro mondo!

Io e Matilde domenica scorsa, prima di cominciare la scuola abbiamo etichettato tutto quanto, sabato è arrivata a casa con i libri e li abbiamo incartati assieme.

Mentre lei fa i compiti controllo i pastelli e la matita che sia in ordine per il giorno dopo.

Mi sembra il minimo!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

io non provo piacere a mettere con il ferro da stiro le etichette adesive con il nome dietro alle magliette di daniela
e non ho mai pensato che fosse un gesto di cura verso mia figlia, forse perchè appunto non provo piacere a farlo (lo faccio alle dieci di sera)
lo faccio perchè riesco a immaginarmi le educatrici che si ritrovano una maglietta e non sanno a quale dei 30 bimbi che hanno devono metterla :cisssss:
poracce
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi