Acciaio

marte71

Post by marte71 »

France wrote:Io invece preferirei vedere descritta la mia città per come è (con pregi e difetti quindi), non denigrata, fatta oggetto di criminalità, spacci di droga, puttane, piena di spazzatura e di case fatiscenti, con gli operai che, per lavorare dove lavoro io realmente, si fanno anfetamine.
Altrimenti metti un luogo immaginario, con negozi immaginari, fabbriche immaginarie, esercizi commerciali immaginari, incidenti sul lavoro immaginari, persone immaginarie etc e li descrivi come ti pare.

Esempio, quel tizio di nome Aldo che nel libro gode per la strage delle torri gemelle esiste davvero (lo conosco) il suo bar esiste davvero (ci andavo a fare colazione la mattina, e non è assolutamente fatiscente ect.
Se tu fossi in lui non la faresti una bella denuncia? Io si..

france esisteranno anche le case fatiscenti, e gli operai che si impasticcano, come esistono qui. anzi qui si impasticcano anche gli imprenditori, guarda.

se si è sentito denigrato avrebbe dovuto farlo.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:france esisteranno anche le case fatiscenti, e gli operai che si impasticcano, come esistono qui. anzi qui si impasticcano anche gli imprenditori, guarda.

Sì ma descrivere un incidente realmente accaduto dando la colpa alla disattenzione e alla droga (non è accaduto per queste cose) è veramente triste.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

marte71 wrote:france esisteranno anche le case fatiscenti, e gli operai che si impasticcano, come esistono qui. anzi qui si impasticcano anche gli imprenditori, guarda.

Ci rinuncio..
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked