I genitori e la cura del materiale scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

la eli wrote:
Tommy impugna bene la matita.... miseria, mi toccherà usarli io i grip!
?? Ahah ma Allora a che ti servono?
Io mi ero informata perché il topo impugnava in un modo strano, che poi, dicevo ha corretto da se'

Son belle le penne, costano sui nove euro e manco sono cancellabili!
Ladroni!

Ai tempi del topo non facevano ancora queste matite, così guardavo i grip, che vengono usati in alcune scuole per tutti i bimbi.

Poi ci sono gli Stabilo, che sono da anni triangolari, e costano meno degli altri e colorano benissimo, come colori...
.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Fede wrote:non osavo chiedere ma effettivamente non capivo la differenza tra prendere la penna con la mano destra e tra prenderla con la sinistra
Io ti parlo da assoluta ignorante in materia non avendo mai avuto modo di veder scrivere da vicino vicino un mancino tranne mio figlio.
Ha un modo diverso di scrivere le lettere e a volte con il polso fa dei movimenti un po' forzati.
Io credevo che l'avrei aiutato con 'sti grip e la matita con impugnatura facilitata :tettonaesaurita:

Però.... Con le forbici da mancino che hanno il taglio della lama invertito rispetto a quelle normali, taglia molto meglio, ossia vede ciò che taglia almeno!!!!

Scusassero l'OT
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Ultimizzimo ot.

Tommaso ha due lapis a due euro cad.
15 Matite colorate e appunta lapis 15 euro
forbice tre euro

meglio che non voglia portare nulla scuolaaltrimenti vado rovinata!
Locked