non avevo visto questo thread.
Ho avuto tre figli e tre situazioni diverse.
Chiara si addormentava SOLO in braccio, anche da piu' grande.
Ruggero vuole ancora suo papa' accanto e, se non c'e', devo portarmelo a letto io.
Maya invece un culo pazzesco: dormigliona da morire, vuole essere portata a letto e lasciata la' e giocare con le sua bamboline (speriamo che duri!)
Non posso dirmi sfortunata, ma Francesco direbbe che e' messo come te
Addormentamento
Applico per il lettone
"non offrire, non rifiutare".
La sera si addormentano ognuno nel proprio lettino (anche se il piccolo vorrebbe dormire con il fratellone, e presto credo che lo accontenterò)
Di notte se capita di ritrovarseli nel letto, ci si stringe un po'.
Spero che presto avrò di nuovo l'esclusiva del lettone, perchè le rare volte che non ho ricevuto visite, mi sono svegliata cento volte più riposata.
L'addormentamento semi-autonomo (favola, coccola, buonanotte, spegni la luce ed esci) è una conquista sudata alla quale non rinuncio.
Prima la routine era addormentarsi con il cucciolo nel lettone.
Ed il rapporto con mio marito ne risentiva. Dopocena, coi bimbi a letto, è l'unico momento che siamo "Alex e Claudia" e non "Babbo e Mamma".
"non offrire, non rifiutare".
La sera si addormentano ognuno nel proprio lettino (anche se il piccolo vorrebbe dormire con il fratellone, e presto credo che lo accontenterò)
Di notte se capita di ritrovarseli nel letto, ci si stringe un po'.
Spero che presto avrò di nuovo l'esclusiva del lettone, perchè le rare volte che non ho ricevuto visite, mi sono svegliata cento volte più riposata.
L'addormentamento semi-autonomo (favola, coccola, buonanotte, spegni la luce ed esci) è una conquista sudata alla quale non rinuncio.
Prima la routine era addormentarsi con il cucciolo nel lettone.
Ed il rapporto con mio marito ne risentiva. Dopocena, coi bimbi a letto, è l'unico momento che siamo "Alex e Claudia" e non "Babbo e Mamma".
-
- Ambasciatore
Rossana wrote:
Però nell'addormentamento non ho pazienza.
Mi va bene che non non ha mai preteso la mia presenza fissa,
e neppure quella di nessun altro.
Anche di pomeriggio, se le chiedo se vuole dormire con me nel lettone,
dice no, da sola.
Anche io miei.
Deo gratias!

[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
[/color]