libri da evitare

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Alla fin fine s-consigliare un libro può essere vano, in nome del "de gustibus..." :lol: , perché alcuni di quelli che non sono piaciuti a chi ha postato, ovvero It e Il Signore Degli Anelli, a me sono piaciuti molto.

Viceversa, un libro che detesto, L'eleganza del Riccio, so che piace a un sacco di persone. E ho abbandonato di volata (cosa che non faccio quasi mai: tendo a finire i libri) Alice Miller che invece è parecchio apprezzata, anche qui su NM.

Sull'abbandono dei libri... è vero che la vita è breve, i libri sono molti e Pennac autorizza nei diritti del lettore ahaha, ma fino all'ultimo ci spero, di apprezzare almeno qualcosa di una storia, di un'emozione altrui.
Ogni tanto spero invano, s'intende :sticazzi:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

In tema di libri, più che di films, non si può "vivamente sconsigliare". Io non amo il fantasy, che qui imperversa, che ci posso fare? Se un libro mi annoia o delude, pur appartenendo ai miei generi di elezione, lo metto via e ne apro un altro. La lettura deve essere una scelta, non siamo più a scuola!
Locked