I genitori e la cura del materiale scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

Smilla wrote:scusa Vale io non vedo il problema nel non crocettare il giorno, l'importante è che ci sia scritto il compito o no?

Giusto per capire perchè è troppo tempo che sono fuori dal giro e fra un po' toccherà pure a me
dico la mia...
Forse i bambini ragionano più dal punto di vista di giorno inteso come lunedì, martedì, etc... e non con il numero.
Io dico a Samu e Ricky "che compiti hai per lunedì?" e non certo "che compiti hai per il 21?" e se non sono crocettati i giorni fanno un po' fatica a capirsi...

...non so se mi sono spiegata bene....
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

lenina wrote:Ma che matite sono? Io credo che mi rifiutero' di prendere matite di marca buonissima tanto cadendo si rompono le mine.
Qui pero' ho visto i tubi enormi della giotto con 4 matite per colore a poco (ne ho pure preso uno di matite e uno di pennarelli per lore)
ha importanza che le matite colorino bene, che non siano insomma dure e secche
io finora ho trovato che le migliori siano le stabilo, ma è difficile trovarle in giro, perchè adesso la stabilo ha prodotto le famose matite per mancini o destri ad impugnatura facilitata, e costano un botto

quando, le loro stesse matite( e matitoni) sono sempre stati, tradizionalmente, triangolari)
adesso la rivendono come innovazione che facilita il bimbo) e adesso costano il doppio

ma se si trovano le matitone stabilo, ad esempio, conviene prenderle, io le trovo ottime e scorrevoli, oltre che durature, e costano pure poco, per gli standard

io oltre ad i colori dell'astuccio, infatti gli do un portacolori assortiti con molte sfumature, chè le matite in dotazione al portacolori completo, di solito non sono un granchè
.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

alemia wrote:ha importanza che le matite colorino bene, che non siano insomma dure e secche
io finora ho trovato che le migliori siano le stabilo, ma è difficile trovarle in giro, perchè adesso la stabilo ha prodotto le famose matite per mancini o destri ad impugnatura facilitata, e costano un botto

quando, le loro stesse matite( e matitoni) sono sempre stati, tradizionalmente, triangolari)
adesso la rivendono come innovazione che facilita il bimbo) e adesso costano il doppio

ma se si trovano le matitone stabilo, ad esempio, conviene prenderle, io le trovo ottime e scorrevoli, oltre che durature, e costano pure poco, per gli standard

io oltre ad i colori dell'astuccio, infatti gli do un portacolori assortiti con molte sfumature, chè le matite in dotazione al portacolori completo, di solito non sono un granchè
Io le giotto trovo che colorino bene.
Ma poi si fa quel che si può pure.
Io vedevo quante matite colorate consumava la bimba dei miei amici, se fossero costate un euro l'una avrebbero avuto da farci un mutuo :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked