I genitori e la cura del materiale scolastico

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

caterina wrote:Io mi sono rifiutata di mettere nome e cognome attorno ai suoi vestiti del nido.
Li ho semplicemente messi dentro ad un bellissimo sacco con il suo nome ricamato sopra.

Giuro che alla materna hanno già una montagna di vestiti di "nessuno" ammassati all'ingresso....
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Per esperienza delle sorelle ho fatto così, chiedendo il permesso preventivo, e mi hanno risposto che andava benissimo, poichè, di fatto, li avevo segnalati tutti in un colpo solo.
I vestiti sono ben chiusi, e qualora dovessero cambiarla basterà aprire il sacco, tirare fuori una maglietta e richiudere il sacco.
Gli altri genitori invece li hanno portati "sfusi", quindi in questo caso nome e cognome serve, giustamente.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Fede wrote:io sono la peggio che invece di crocettare
ho scritto a mano tutti i giorni completi in colori diversi perchè fossero più visibili a Tommaso :lol:

Anche io facevo così, ma quest'anno............................
..........................................................
.........................................................
Il diario lo ha fornito la scuola, bellissimo, uguale per tutti e con i giorni già chiaramente scritti, spazio a fondo pagina per le comunicazioni con la famiglia, intero calendario scolastico nella seconda pagina con tanto di festività e ponti e regolamento scolastico.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked