evidentissima crisi dell'abbandono intorno ai 9 mesi, rimedio unico : forza e coraggio...matiti wrote:Io invece ho avuto la conferma che non è il nido che la mette in crisi è proprio lo stacco da me.
Questi tre giorni stando poco bene è stata a casa con i miei suoceri.Non vi dico quando torno a casa la sera,pianti disperati appena mi vede,vuole subito venire in braccio ma continua a lamentarsi quasi a dire:ma dove cacchio sei stata? Da come entro in casa i miei suoceri non riescono più ad avvicinarsi perchè lei si gira dall'altra parte.
:abbraccio:
hai posto qualcuna di queste domande a tua figlia!?caterina wrote:Credo che urla così vadano bene fino ad un certo punto, poi mi aspetto che finiscano.
Il fatto che un bimbo pianga appena sveglio per la sola idea di andare alla scuola dell'infanzia, mi fa rabbrividire.
Va bene i primissimi giorni, va bene il primo bene, poi credo che ci debba essere uno stop, e che debba subentrare il concetto di routine.
Altrimenti qualcosa non va.
Non si trova bene?
E' meglio che stia non in mezzo ad altri bimbi?
Non le danno le giuste attenzioni?
Sono troppo severi o troppo lassisti?
Qualcosa la turba?
Ecc ...ecc...
sai che è l'unica che può darti delle risposte...
(io insisto che sono loro a poterci mettere a conoscenza...a volte con sorpresa infinita)
per i tempi, stabilisci tu quanto puoi reggere poi ti consulti con le maestre e decidi.
Son daccordo sul non far fare una vita di merda ai nostri figli perchè lavoriamo, se hai le possibilità puoi anche optare per altro.. (se si può ovvio)