sopravvissuta!
I gemelli sono crollati alle 19.00/19.30 e a parte Tancredi che ha avuto una sveglia verso l'una e mezza (ma me la ricordo appena) hanno dormito fino alle 6.30.
Giulia si è svegliata alle 5.30 e si è riaddormentata un po' dopo tante coccole (ho un divano pieno di cuscini su cui mi appisolo in posizione semiseduta con lei in braccio. Ora ha un po' di raffreddore e se si sveglia non riesco a rimetterla giù sdraiata, le dà fastidio).
Sono riuscita fare una doccia lasciando Giulia in camera dei gemelli, che giocavano.
Poi abbiamo fatto colazione tutti insieme e miracolosamente sono riuscita a mangiare anch'io. Vari incastri hanno risolto le varie faccende (cacca-denti-bibe di Giulia) e poi siamo passati all'orribile faccenda di vestirsi.
Lì c'è stato un momento di crisi. E' la grande ribellione del momento di Tancredi, che fa resistenza passiva per vestirsi.
Mi sono ricordata di un commento di She sul fare a forza le cose che vanno fatte, ma senza arrabbiarsi, per cui praticamente gli ho infilato le scarpe sedendomi sopra di lui (non molto montessoriano, sono d'accordo) e dopo l'ho coccolato un po' spiegandogli che le scarpe proteggono dai sassolini dell'asfalto (tutta una manfrina su come si fa l'asfalto, lo schiacciasassi gli operai la gru che sono la sua passione, insomma, me lo sono intortato per benino).
E poi via a scuola, che per fortuna è dietro l'angolo. E per fortuna l'ingresso non è più drammatico..
ora Giulia dorme e io mi riposo un momento; poi arriverà la signora delle pulizie, preparerò uno straccio di valigia andrò a prendere i pupi, pranzo al volo e si parte.
...e stanotte...
Moderator: Paola
- acqualimpida
- Ambasciatore