Uno zainetto all'anno

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

nene70 wrote:ma su di noi, questo lo applichiamo?
davvero comprate una borsa o un portafoglio quando e' usurato?
io no, lo ammetto...
senza cadere nel consumismo sfrenato...ma ho un armadio pieno di borse..idem di scarpe..

Io invece sì, ecco. Ditemi che sono brava o che sono pazza.
Quest'anno ho speso un botto perché dopo due gravidanze non mi stava più niente, ero rimasta all'osso, se mi sporcavo un vestito e avevo l'altro a lavare, non sapevo che mettermi...
Insomma, non proprio; però ci manca poco, eh.

Ho comprato tre borse a sconto (pochi euro a pezzo) perché ero senza, l'ultima si era suicidata d'estate. Ho cambiato il portafogli perché il vecchio (regalo di mia mamma prima che morisse) non ne poteva più.
Le scarpe ho qualche cambio, ma lo hanno anche i figli.
Novella

Image

Image
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

vabbè nene ti cago io
si, io compro il portafogli nuovo quando il vecchio è usurato,
le scarpe lo stesso (cioè non ho un solo paio di scarpe, ma compro le scarpe nere ad esempio se quelle vecchie le devo cambiare)
mi potrei anche permettere di fare diversamente,
ma non lo trovo eticamente corretto,
sia per un discorso di risparmio delle risorse ambientali, sia dal punto di vista dell'economia generale.
Però come dice enza ci deve essere coerenza, o lo si fa perchè si sceglie una linea che si applica a tutto o non ha senso limitare solo lo zainetto.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

nene70 wrote:vabbuo', non mi cagate, mi calimerizzo e vado a preparare il pranzo.
con il mio zainetto nuovo
gnegnegnegnegne
Il pranzo a casa mia ci sta benissimo soprattutto oggi ma di zaini siamo pieniiiiiiiii, invasi e travolti!!

Se dovessi cambiralo nuovo a ciascuno di loro ogni anno approssimativamente ne dovrei stoccare nell'armadio 52 senza contare le bocciature ne l'Università!!
Locked