un problema continuo..
Moderator: Paola
-
mammuth
- Utente NM

Dolly, mi spiace tanto vedere il tuo umore peggiorare col tempo.non ho molti consigli da darti però credo che iniziare una terapia sia positivo anche per te.a volte una persona esterna e competente può aiutarti a capire come prendere tuo marito, perchè li ci sono problemi grossi e difficili da risolvere da sola.ti auguro ogni bene
-
violazzurrina
Ma forse non c'entra l'amore.... lui ha subìto il lavaggio del cervello da piccolo e ora è sicuro che una vera donna deve pulire come sua madre altrimenti non vale niente.misspurple wrote: Lui misura l'amore in pulizie, più la casa è lustra più si sente amato e mi viene da chiedermi che infanzia abbia avuto.
Piuttosto a me sembra che lui si rende conto di quanto è faticoso pulire e lustrare la casa e curare la bambina... e quindi lui cura solo la bambina ma non tocca nulla in casa... tanto poi passa sua moglie a mettere tutto a posto.misspurple wrote:Il fatto però che per "godersi sua figlia nel poco tempo in cui riesce" si conceda del sano disordine mi fa pensare ad un desiderio inconscio di rivoluzione e cambiamento. Per questo tenterei.
Infatti a me pare chiaro che lui in casa non fa niente, critica solo e va a lavorare, torna e chatta al PC, non ha nemmeno attaccato un attaccapanni.... Si comporta come si comportava a casa sua, servito e riverito, con la differenza che ora deve urlare contro sua moglie perché non pulisce come puliva sua madre.... lui non sarà mai capace di accettare una pulizia minore di quella a cui era abituato, però lui non la farebbe mai, sono gli altri a doverla fare :sticazzi:
- misspurple
- Ambasciatore

Tutto è possibile. Stavo cercando di capire il perché dei comportamenti descritti, sotto c'è qualcosa di molto profondo e ben radicato. Aspetto aggiornamenti, quando ci saranno.violazzurrina wrote:Ma forse non c'entra l'amore.... Piuttosto a me sembra che... e quindi lui cura solo la bambina ma non tocca nulla in casa...
Infatti a me pare chiaro che lui in casa non fa niente, critica solo e va a lavorare, torna e chatta al PC, non ha nemmeno attaccato un attaccapanni.... Si comporta come si comportava a casa sua, servito e riverito, con la differenza che ora deve urlare contro sua moglie perché non pulisce come puliva sua madre....