Le caramelle all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

Io non vedo la caramella come premio. lo vedo come momento di condivisione, un momento 'ludico' che può servire a rinforzare la socializzazione. un po' come quando da adulti si va a bere qualcosa con gli amici a fine giornata.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

la eli wrote:Io non vedo la caramella come premio. lo vedo come momento di condivisione, un momento 'ludico' che può servire a rinforzare la socializzazione. un po' come quando da adulti si va a bere qualcosa con gli amici a fine giornata.
Ma certo che è così.
A noi l'hanno detto subito, quando abbiamo fatto inserimento.
Una ginevrina non ha mai ucciso nessuno, è zucchero, e se a un manipolo di bimbi fa piacere...perchè no?
Se ci attacchiamo continuamente al "è il principio che mi dà noia" allora non ne verremo mai a capo delle cose.
Prendiamo le cose per come stanno, sono piccoli, la caramella è comunque una coccola e una cosa da condividere insieme agli altri e interagire con le tate (fanno scegliere il colore, per dire).
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

caterina wrote:Ma certo che è così.
A noi l'hanno detto subito, quando abbiamo fatto inserimento.
Una ginevrina non ha mai ucciso nessuno, è zucchero, e se a un manipolo di bimbi fa piacere...perchè no?
Se ci attacchiamo continuamente al "è il principio che mi dà noia" allora non ne verremo mai a capo delle cose.
Prendiamo le cose per come stanno, sono piccoli, la caramella è comunque una coccola e una cosa da condividere insieme agli altri e interagire con le tate (fanno scegliere il colore, per dire).
io credo anche che a livello educativo , troppa intransigenza faccia crescere figli rigidi e non disponibili ai cambiamenti e ad attaccettarsi diversi da quel che è "il meglio".
E sinceramente a me sembra peggio che usare una caramella come "premio".
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked