Solange wrote:Ma 2000 calorie va benissimo Nove, non è il tipo di alimentazione che ho in mente per me ma almeno non ti massacri con diete da 1400 calorie che dopo un po' ti fanno andare ovviamente fuori di testa.
Tanto come le metti le metti, che siano blocchi, che siano punti, che siano lettere, che siano che cavolo vuoi, tutte le diete sono ipocaloriche, a conti fatti. Troppo ipocaloriche. La tua mia sembra molto sensata, davvero, brava la tua dietista e brava tu.
E' bravissima lei!
Ha seguito mia sorella.
La quale era arrivata a 12 anni, dopo la morte della mamma, a pesare 97 kg. L'ha "salvata" una dietista infantile del Meyer.
Ma quando è arrivata sui 18 anni era convinta di poter perdere ancora peso e si era messa nelle mani di un cretino (scusate ma tant'è), non era un medico ma era laureato in psicologia, mi pare; costui le aveva detto che era questione di volontà, che pteva campare anche con 30 gr. di pane a pasto. Era diventata da cicciotta uno scheletro.
Finalmente, dopo una serie di svenimenti in pubblico, si è resa conto dove stava arrivando. Si è messa nelle mani di questa dietista, che poi le ho rubato, ed è rifiorita, riuscendo a stare nel suo peso forma ma in modo sano.