Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Solange wrote:Ma 2000 calorie va benissimo Nove, non è il tipo di alimentazione che ho in mente per me ma almeno non ti massacri con diete da 1400 calorie che dopo un po' ti fanno andare ovviamente fuori di testa.

Tanto come le metti le metti, che siano blocchi, che siano punti, che siano lettere, che siano che cavolo vuoi, tutte le diete sono ipocaloriche, a conti fatti. Troppo ipocaloriche. La tua mia sembra molto sensata, davvero, brava la tua dietista e brava tu.

E' bravissima lei!
Ha seguito mia sorella.
La quale era arrivata a 12 anni, dopo la morte della mamma, a pesare 97 kg. L'ha "salvata" una dietista infantile del Meyer.
Ma quando è arrivata sui 18 anni era convinta di poter perdere ancora peso e si era messa nelle mani di un cretino (scusate ma tant'è), non era un medico ma era laureato in psicologia, mi pare; costui le aveva detto che era questione di volontà, che pteva campare anche con 30 gr. di pane a pasto. Era diventata da cicciotta uno scheletro.
Finalmente, dopo una serie di svenimenti in pubblico, si è resa conto dove stava arrivando. Si è messa nelle mani di questa dietista, che poi le ho rubato, ed è rifiorita, riuscendo a stare nel suo peso forma ma in modo sano.
Novella

Image

Image
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

in un anno preciso ho perso più di 20 chili e di fame ne ho patita poca...
all'inzio sì, tanta ma ora no!
non ho eliminato nulla dalla dieta sole:pizza dolci hamburger... chiaro che ci vuole moderazione ma mangio di tutto

sono partita con 1700 kcal e solo perchè ho deciso io ora sono a 1400

dovrei essere in mantenimento ma voglio proseguire e quindi intensifico il movimento che adoro!!!
c'ho messo 40 anni ma ora se non cammino o non faccio la mia ellittica sto male!!!!

oggi ho mangiato 100 grammi di pasta, stasera ho due hambuger di tacchino con il pane....

conto le calorie e mangio di tutto!!!!!

a volte neppure ho bisogno di far i conti perchè ormai so da me cosa e quanto mangiarne!!

non è che mi discosto molto dal tuo discorso eh secondo me...

ho la fortuna di avere una professionista davvero in gamba che mi segue e che credo mi seguira per sempre: un pò come avere una luce che quando si fa buio la segui no!?
ecco io la vedo così la mia dietista: quando c'è buio vado da lei e ritrovo la strada

non sono stressata, stanca,demotivata: mi piace alimentarmi bene e vedere che sto bene e non ti sto parlando a livello estetico che ancora manca tanto

sto bene perchè posso fare 3 piani di scale senza il fiatone, perchè ho voglia di farle e piedi le scale, perchè penso sempre a quanto ci metterei a fare quel percoso a piedi invece che in macchina e perchè vedo che gli stessi percorsi li compio in minor tempo, perchè non soffro più di mal di schiena !!!

ognuno deve trovare la propria strada e il piano alimentare (non dieta) che più gli si addice!!!!

questo è il tuo: brava!!!!
continua su questa strada e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ah guarda, il discorso sazietà è un altro discorso importante.

Io mi sono rotta di saziarmi con la verdura e dopo un'ora avere di nuovo fame. Come diavolo ci si può saziare con una roba che spesso richiede più calorie per essere digerita di quante ne fornisca?

Va a finire che poi dopo poco si ha fame, si cercano cibi dolci e grassi perchè tanto se non si introducono un po' di grassi e di zuccheri ad un certo punto il corpo li richiede perchè ne ha bisogno e si mangia non più a sazietà ma fino ad essere PIENI perchè scatta il discorso del corpo che pensa di essere in carestia.

Io adesso mangio quando ho appetito, cose giuste, al mattino la frutta perchè passano poche ore tra colazione e pranzo, il pomeriggio di più ma quel che mi va (non merendine o cavolate ma se mi vanno yogurt e frutta e cereali mangio quello, se mi va una fetta di pane e miele col tè mangio quello, se mi va della frutta secca con l'uvetta mangio quello).

E vedo che oltre che più calma io sono anche meno affamata, meno nervosa perchè non mi sto vietando nulla.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked