Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2038
Joined: Wed Aug 26, 2009 3:35 pm

Post by mammaXL »

interessante post sole. ci torno con calma, intanto ti lascio un abbraccio.
[SIZE="5"]Giorgia[/size] mamma (innamorata) di Giulia :sdent:


Image
User avatar
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5068
Joined: Mon Feb 18, 2008 3:42 pm

Post by Franci »

nove wrote:Ma io son grossa, eh!

Sono alta 1.65 e pesavo 92 kg.
Anche quando ero più magra, pur stando a dieta stretta non sono mai scesa sotto i 62, e quello è il mio limite per stare bene. Adesso credo che potrei accontentarmi di stare tra i 70-75, dopo due gravidanze.

Se la dietista, arrivandogli una simpatica mucchina (perché allatto ancora e un po' di calorie le butto lì! :lol: ) di 92 kg che ha preso 10 kg negli ultimi mesi (perché in fase di separazione dal marito dopo cena, quando i bambini dormivano, si scofanava il frigo, preferibilmente gelato confezionato. Sono arrivata a volte a mangiarne tanto da star male!), le proponeva una bella dieta da non dico da 1200, ma anche da 1500-1800, la suddetta mucchina aveva solo da decidere se defungere subito o provare qualche giorno e poi mollare.

Invece lei mi ha fatto raccontare una giornata tipo, ha preso appunti, mi ha misurato e pesato, mi ha detto di ripassare dopo 15 giorni a prendere la dieta che avrebbe redatto, dandomi intanto dei consigli sulle cose da poter rivedere nell'immediato. Sicuramente non è una dieta adatta a chi è longilineo e a chi ha pochi chili in più. Ma con il mio discreto sovrappeso, funziona benissimo. E non ho illusioni: so che a 65 kg non ci arriverò mia più, il corpo cambia.
E proprio perché abbiamo la responsabilità di figli e figlie, bisogna arrivare ad accettarlo. E a far passare il messaggio che la vita sana fa bene, e che il cibo fa bene. Che il nostro corpo è perfetto e si evolve con noi, qualunque sia l'età.
Il troppo fa male. Idem il troppo poco. L'eccesso o il difetto. Che sia cibo, o movimento, o bere, o non dormire...

ha condensato in poche righe ciò che io sto cercando di far capire con i miei romanzi :cisssss:

grazie :clap: :clap: :clap:
User avatar
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1731
Joined: Sat Jan 15, 2011 1:01 am

Post by Allibita »

Solange wrote: Ma chi l'ha detto che io debba mangiare 30 grammi di formaggio? Magari oggi ne mangio 100 ma domani mangio solo legumi. Chi ha detto che io debba mangiare proteine ogni giorno? Magari domenica mi mangio un bollito misto e durante la settimana mi va di mangiare soprattutto cereali. Non parlo di pizza e dolci, parlo proprio dell'incapacità di cibarsi in modo naturale e di far rientrare il dolce casalingo o la pizza nella dieta con normalità e non perchè è sabato, l'incapacità di capire di che cosa ho bisogno di giorno in giorno perchè qualcuno - il medico, il dietista, la dieta dukazz - han già deciso che cosa devo mangiare io per stare bene, perchè è così e basta.




Sì Sole questo è un gran bel discorso ma presuppone che tu abbia un rapporto equilibrato col cibo.
Una persona che ingerisce 4000 calorie al giorno non segue forse il suo istinto che gli dice fame fame fame fame?

Io sono fortunata, mi alimento secondo il tuo ragionamento ma non mi capita MAI di mangiare il triplo di quello che mi serve.

Se una persona mangia TROPPO non puoi basarti sul suo naturale istinto di alimentarsi di quello che le và, ci vuole per forza un limite dato da qualcuno che è al di fuori.
Se poi riesci ad approdare a un equilibrio è un grande traguardo ma ci vuole un lavoro mica da ridere.
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Locked