Questa non la capisco.MargeBouvier wrote:Io proprio non approvo la scelta del bidello per occuparsi dei bimbi, non solo portarli in bagno ma proprio avere a che fare con loro, pure fosse accompagnarli in aula.
Poi per il bagno....gradisco solo donne e che abbiano con mia figlia una certa confidenza.
Il bidello secondo me non ha alcuna preparazione per avere a che fare con i bimbi e non è nemmeno corretto che si assuma questa enorme responsabilità che non gli spetta, non è corretto nemmeno per lui intendo.
Io per una cosa simile sceglierei proprio un'altra scuola tanto mi pesa.
Capisco che la cosa possa non essere gradita, ma parlare di differenza di preparazione tra uomini e donne...cioè io non sarei in grado di avere a che fare con i bimbi e lavarli dopo che hanno fatto i propri bisogni?
Guardo che lo faccio quotidianamente da 4 anni a questa parte, mentre da 9 mesi mi occupo quotidianamente anche della femmina.
Poi responsabilità che non gli spetta...boh..
Nel mio caso io passo con Lorenzo piu tempo di lenina, che anzi ha sempre delegato a me la pulizia delle parti intime specialmente quando gli faccio il bagnetto (anche perché sono piu esperto io)caterina wrote:Si si, avevo capito fosse una domanda non retorica!
Forse perchè i bimbi sono più abituati a farsi accudire dalle mamme, e quindi dalla figura femminile?
Secondo me è una cosa un po piu istintiva, ed irrazionale