Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Solange wrote:Insomma... no, non mi hai convinta ahahahah

:mumble: :mumble: non ne sono del tutto certa!!
sei stata il mio mentore qui dentro anni fa....

hai parlato di buonsenso e davvero il TUO buonsenso ti dice di mangiare allo scazzo??????
no, non ci credo, oppure un alieno si è impossessato di te :cisssss:
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Allibita wrote:Sì Sole questo è un gran bel discorso ma presuppone che tu abbia un rapporto equilibrato col cibo.
Una persona che ingerisce 4000 calorie al giorno non segue forse il suo istinto che gli dice fame fame fame fame?

Io sono fortunata, mi alimento secondo il tuo ragionamento ma non mi capita MAI di mangiare il triplo di quello che mi serve.

Se una persona mangia TROPPO non puoi basarti sul suo naturale istinto di alimentarsi di quello che le và, ci vuole per forza un limite dato da qualcuno che è al di fuori.
Se poi riesci ad approdare a un equilibrio è un grande traguardo ma ci vuole un lavoro mica da ridere.

Infatti hai ragione. Il mio discorso infatti è calibrato su di me, su cui sto facendo un percorso e un lavoro soprattutto a livello psicologico, da tanto tempo.

considera che io ho già perso (quasi... visto che erano quasi 40 ma alcuni li ho ripresi) 30 chili, io ero arrivata davvero a mangiare il triplo e forse anche di più di quel che mi serviva. Ogni giorno.

Poi da quando sono rimasta incinta ho cambiato rotta. Lentamente ma inesorabilmente. Poi qualcosa negli ultimi mesi è ancora cambiato, come ho detto non riesco a risolvere da sola questa cosa, la riconosco, la comprendo ma non ho la soluzione. Però ho bisogno di risolverla per il lungo termine, perchè prima o poi ritornerà. Adesso sono riuscita a riprendere il controllo, con fatica ma sicuramente ho bisogno di una psicoterapia, ne sento veramente il bisogno.

Perchè sul lungo termine non potrò vivere sempre con la bilancia e le ossessioni di quella cosa che non si può mangiare, ci vuol moderazione che non è cosa semplice da imparare ma secondo me migliora con la pratica.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Franci wrote: :mumble: :mumble: non ne sono del tutto certa!!
sei stata il mio mentore qui dentro anni fa....

hai parlato di buonsenso e davvero il TUO buonsenso ti dice di mangiare allo scazzo??????
no, non ci credo, oppure un alieno si è impossessato di te :cisssss:

no no aspetta. Ho mai detto che d'ora in poi mangerò allo scazzo? Ma Franci su! Ti pare che voglia sputtanare tutto il lavoro fatto fin'ora? :lol:

No, è diverso. Ci sono "regole" che sono già interiorizzate, io ho deciso semplicemente di smetterla con la bilancia pesa-alimenti e di iniziare ad affidarmi di più all'istinto, partendo dal presupposto che so come dovrei mangiare. Tra l'altro ieri e oggi, facendo il conto, ho consumato grossomodo 1800 calorie e sono stata bene senza sentirmi deprivata.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked