La ricostruzione delle unghie sarebbe dannosa

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

val3nt1na wrote:io le ho fatte per un paio d'anni, mi piacevano, ma ero consapevole che erano delle schifezze chimiche incollate sulle mie unghie, che come si sa assorbono le sostanze

si è sempre saputo che pure lo smalto contiene sostanze dannosissime anche solo ad inalarle.

se penso a quelle ragazze che stanno 8 ore a limare unghie e a respirare quelle polveri, penso che siano più a rischio loro di chi se le fa incollare, ecco.

diciamo che rispetto a tante schifezze che ti mangi o respiri, qualche mese di unghie ricostruite non sarà poi un gran danno.

in ogni modo a smettere di farle ho risparmiato un pozzo di soldi!

pare che il rischio sia nei raggi UV usare per cuocerle.
E comunque il discorso "se calcoli quante cose fanno male una in più che cambia" secondo me non regge molto.
è quello di chi dice "fumo tanto respiro tante schifezze che cambia una in più"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

val3nt1na wrote:anche io sentivo dolore

io le ho sempre fatte da una che usava prodotti della professionails, mai sentito dolore.

poi sono passata ad altri prodotti e mi bruciavano tantissimo, forse anche per questo motivo ho voluto smettere, roba da lacrimoni per qualche secondo...
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

le ho fatte due sole volte
la prima volta acrilico nessun dolore
sono durate giusto 3 settimane poi una si è rotta, le tipe del negozio mi hanno fatta incazzare (sembrava di dover prendere appuntamento con il papa), quindi le ho tolte tutte. Dopo poco ho provato il gel, un male pazzesco nella fase di asciugatura. Anche questa esperienza s'è rivelata orrida, stavolta erano fatte proprio male. Le ho tolte e ho giurato mai più (in totale le ho tenute 2 mesi e ce ne sono voluti 4 o 5 per riavere unghie decenti)
Locked