ama il lavoro che fai, e non dovrai più lavorare un giorno della tua vita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

Prima di venire in Australia facevo l'educatrice (disabili adulti) e ADORAVO il mio lavoro, sia per il lavoro in sé che per l'ambiente meraviglioso. Inutile dire che in questo momento mi manca, però mi sto anche godendo i marmocchi, cosa che probabilmente non potrò più fare una volta rientrata. Poi qui ho fatto un corso per diventare doula (sostengo le donne durante il parto) e ammetto che mi è passata per la testa anche di tornare a studiare e diventare ostetrica... Bah, vedremo! Probabilmente una volta in Italia, lavorando e gestendo 2 bimbi, mi passerà la voglia di ricominciare un'altra volta!
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
losbanos

Post by losbanos »

Del mio lavoro odio che è sedentario e poco variato

Di contro, amo l'indipendenza del lavoro in proprio, il nostro ambiente informale, il contatto con la gente, il prodotto che vendiamo, la libertà di poter avere gli amici che mi vengono a trovare per bere un caffè e fare due chiacchiere, poter sbrigare faccende personali, leggere un libro, navigare in internet, potermi assentare se ho bisogno di andare dal parrucchiere o dal medico (previo accordo sul "picchetto" dell'ufficio)

Mio marito, quando gli chiedono cosa farà quando andrà in pensione (gli mancano 4 anni), risponde che in pensione si fa quello che si ama e lui farà ancora questo lavoro :lol:
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

a me piace molto il mio lavoro, l'ho scelto, avrei potuto fare altro, ma ho provato per caso a insegnare in una scuola pubblica e me ne sono innamorata.
a me piace stare in classe, mi piacciono i ragazzi, un po' meno i colleghi ma possono essere marginali in un lavoro come il mio.

l'unica cosa che mi dà veramente fastidio è essere licenziata a giugno e riassunta a settembre, a 43 anni inizio a desiderare un po' di stabilità.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked