Jane Eyre (ancora?)

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

No, no, secondo me si capisce.
Credo anch'io che il confronto ti abbia fregata.
Prova a ripensarci come se fosse qualcosa di completamente diverso venuto da un'altra famiglia :P
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
zizzia
Admin
Admin
Posts: 5858
Joined: Sat Dec 16, 2006 1:35 pm

Post by zizzia »

un film tutto da ridere! ahahahah

comunque a me entrambe le sorelle fanno venire l'angoscia, a parte i personaggi quello che incide è l'ambientazione, questi luoghi piovosi grigi..secondo me se la storia di Cathy e Heathcliff fosse stata ambientata chessò al mare era tutta un'altra cosa, al posto di cime tempestose sabbie infuocate dai sarebbe stato molto meglio, Heathcliff rilassato su un lettino che prende il sole sarebbe stato meno pazzo furioso e avrebbe goduto di più di una Cathy in monokini..o no?
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
User avatar
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1299
Joined: Mon Oct 18, 2010 9:40 am

Post by pennyhose »

Rie wrote:Sono curiosa... cosa ti è piaciuto? In che cosa è diverso dalla versione paleo e da quella di Zeffirelli (se le hai viste)? :smile:


A me Zeffirelli non piace molto in generale, quindi credo di essere un po' di parte... Questo peró mi è piaciuto molto per la sceneggiatura, che è scritta molto bene, la recitazione (Mia Wasikowska è bravissima, tim burton non le ha reso giustizia in Alice); Judi Dench fa una piccola parte ma è straordinaria), i costumi, le ambientazioni, sono tutti molto azzeccati. Insomma secondo me è davvero una versione molto "umanizzata", non va mai sopra le righe ma allo stesso tempomè molto tridimensionale e non ingessata.
Image Image

Image
Locked