qui si molto scandalosa e ti dirò di più quoto quello scritto da monica qui sotto perchè rispecchia un pò il clima che c'è nella mia zona a noi non è capitato perchè comunque entrambi i bambini sono battezzati , come ho detto io sono in fase dubbiosa ultimamente, ma i bambini hanno frequentato un asilo paritario a stampo cattolico senza problemi da parte nostra però il clima è quello che descive monica purtroppolenina wrote:Beh ma invece di portare avanti questa idea non bisognerebbe cercare di andare oltre.
è un bimbo italiano di altre fedi?
è una cosa così scandalosa?
Monica ti quoto la frase in grassetto, io piuttosto di vedere persone che vanno in chiesa solo per fare la sfilata di moda della domenica e se ci vado io vestita in modo tranquillo e normale mi squadrano, oppure gente che in chiesa parla dei proprio affari preferisco tanto starmene a casa e essere cristiana nella vita quotidiana, essere una brava madre e moglieMonica71 wrote:Anche nel mio piccolo paesello pressioni oltre limiti per il battezzare i figli, oggi ad esempio Maura ha i compagni che fanno la prima comunione e a le stanno facendo pesare tantissimo il fatto di non essere battezzata e non seguire quella strada.
Commenti e frasette fastidiose ed ipocrite le stiamo ingoiando a più riprese per la nostra scelta con un fervore che ci fa chiudere ancora più a riccio sulla nostra linea.
Roberto ha subito talmente tante pressioni (era l'unico nella classe) che alla fine ha deciso (l'anno scorso) di volersi battezzare e sta seguendo il catechismo per la cresima.
Luca ha finalmente acquisito un compagno mussulmano e non è più solo quindi spero non si faccia influenzare anche lui dai commenti cattivelli in classe dei figli che ripetono cretinate sentite a casa tipo "tu non dovresti festeggiare il natale".
Io lavoro in una scuola paritaria gestita da suore che mi ripetono lo scempio che per loro ho fatto ogni giorno e il mio mandare i bambini alla statale lo vedono come un insulto nei loro confronti.
Quello che mi innervosisce è proprio il fatto che si accetta di più l'ipocrisia e la falsità e che invece non si sopporta che una persona non riesca a fare una cosa alla quale non crede e che per rispetto anche nei loro confronti non la fa.
Questo "Dio" se esiste spero faccia prima o poi piazza pulita di regali, soldi, altari, cerimonie, abiti, profumi, falsità, riti e tutto quello che si scontra con le belle parole d'amore che che dichiara di credere in lui professa.
certa gente ci va solop er farsi vedere o per abitudine ma se gli chiedi il perchè non ti sa rispondere