Da cristiani io e mio marito, l'abbiamo fatto battezzare, così come fara' la comunione e la cresima.
Sono dell'idea di buttare le basi della cristianità (se un genitore ci crede ovvio)ai figli, dare loro dei principi fin da piccoli. E parlo non da chiesaiola perchè sono credente, prego ma non in chiesa. Non ho mai frequentato oratorio e scout.
Poi da piu' grandi capiranno loro se hanno la fede e la vorranno mantenere.
Sono per far fare i sacramenti, ma senza feste post comunione, battesimo e cresima.
quale fede?
Moderator: Paola
- val3nt1na
- Ambasciatore

in tanti anni io sono tornata sui miei passi, e non avrei mai pensato di arrivarci :cisssss:veruz wrote:io e diego non crediamo. Quindi non abbiamo battezzato nostro figlio. Ma abitiamo in una grande città. E ora, leggendo i vari post e pensando che molto probabilmente andremo a vivere in una piccola realtà che conosco molto bene, penso che non sarà facile! Che dovremo riflettere e attrezzarci e prendere decision lucide perché niente è scontato. Perché le decisioni per principio, seppur ritenute giuste, non le voglio prendere sulla pelle di mio figlio! Ci rifletterò ..
coi figli si percorrono tante strade, a volte si cambia idea, l'importante è farlo per un motivo in cui si crede e non per omologazione, secondo me
come ripeto, il mio figlio più grande è stato battezzato a 7 anni, mi ero accorta che le mie decisioni stavano avendo ripercussioni sulla sua vita sociale e così ho riflettuto (molto) e ho cambiato idea
e sono anche contenta di averlo fatto
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
- lenina
- Ambasciatore

Questo è un discorso.micmar wrote:secondo me va fatto un po' un bilancio costi/benfici
tommaso non fa religione ma se per lui fosse un disagio reale ci penserei.
due anni fa tommaso lo chiese, ma in quel caso era la maestra di religione che lasciava intendere che i bambini che non facevano religione fossero cattivi.
in quel caso, dietro mia richiesta, sono intervenuti sulla maestra.
ma se fosse stata una richiesta dettata da un disagio reale, avrei ceduto.
Ma posso stupirmi che la cosa debba creare scandalo? :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"