Piano nascita

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

acqualimpida wrote:lenni, per me già padova è "fuori mano" ci metto circa mezz'ora ad arrivare..
Mezzora è un tempo normalissimo per arrivare in ospedale, eh.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

Sheireh wrote:Mezzora è un tempo normalissimo per arrivare in ospedale, eh.
si certo però un tempo maggiore mi sembra troppo anche perchè dipende sempre dal traffico..o sbaglio? secondo voi qual'è la distanza "massima"?
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

acqualimpida wrote:si certo però un tempo maggiore mi sembra troppo anche perchè dipende sempre dal traffico..o sbaglio? secondo voi qual'è la distanza "massima"?
Credo che dipenda dalla "sensibilità" di ognuna, in fin dei conti. Considera in ogni caso che il travaglio rallenta o si ferma addirittura in caso di ansia.
Le storie di bambini nati in macchina sono rarissime, proprio perché il corpo reagisce in modo da proseguire il travaglio quando la donna si sente pronta (e non per nulla negli ospedali dove ci si trova male spesso ci sono problemi con travagli rallentati o fermi).

Per il parto in casa per esempio dicono non più di mezzora di distanza dall'ospedale di riferimento, e considera che vuol dire essere già in pieno travaglio.
Per un parto da fare in ospedale direi anche qualcosa di più.

Poi certo, il traffico conta, ma è difficile valutare tutte le variabili. Io per esempio per arrivare in ospedale ho strada sgombra dal traffico, ma se nevicasse (e visto il periodo non è escluso), potrei metterci 3 ore.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked