Oggi bambini domani chissà ..
Moderator: laste
- Allibita
- Utente Vip

Ma l'inserimento alla materna? Mai sentito.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]
"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]
"no ormai io
penso inlingua"
- Sheireh
- Ambasciatore

Per bambini che vanno da 2 anni e mezzo a massimo 3 e mezzo un minimo di inserimento mi sembra BASILARE, per una questione di sicurezza, fiducia, ecc., soprattutto se non hanno mai frequentato un nido (e quindi è il primo vero distacco dal genitore). Anche se i ritmi di Figial sono lunghi fin per un nido, direi davvero esagerato.
Per gli anni successivi direi che invece le cose cambiano molto.
Per gli anni successivi direi che invece le cose cambiano molto.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Pandina
- Ambasciatore

Da noi, come dice Los, non esiste l'inserimento alla materna o alle elementari con un genitore presente.
Però in genere a 3 anni alla materna si inizia ad andare solo il mattino per qualche tempo. Poi si introduce il pasto andando via alle 13 e poi si fa tutto il giorno.
Ma senza genitore presente.
Ovviamente se questo inserimento graduale è difficoltoso per la famiglia, l'asilo prende da subito il bambino tutto il giorno, specialmente se è un bambino che già è stato al nido.
Alle elementari dai! Ma dove esiste sta roba che si fa l'inserimento alle elementari?
Però in genere a 3 anni alla materna si inizia ad andare solo il mattino per qualche tempo. Poi si introduce il pasto andando via alle 13 e poi si fa tutto il giorno.
Ma senza genitore presente.
Ovviamente se questo inserimento graduale è difficoltoso per la famiglia, l'asilo prende da subito il bambino tutto il giorno, specialmente se è un bambino che già è stato al nido.
Alle elementari dai! Ma dove esiste sta roba che si fa l'inserimento alle elementari?