La censura

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2141
Joined: Fri Feb 06, 2009 7:32 pm

Post by Enza 52 »

Xain wrote:Non solo i suoi legali, ma con questo comma, chiunque, anche qualcuno qui sul forum, potrebbe sentirsi offeso per quella frase e richiederne l'eliminazione. E i moderatori dovrebbero farlo entro 48h pena una multa abbastanza salata.

Per richiedere l'eliminazione di una frase non bisogna per forza essere la persona chiamata in causa o un suo legale, basta una persona qualunque che si senta offesa.
Ma che roba è questa qui?
Ma siamo veramente in Cina? (chissà che qualcuno non mi dica che devo cancellare)
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
nene70
Admin
Admin
Posts: 7426
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:54 pm

Post by nene70 »

lenina wrote:Metti che tu scrivi "berlusconi è brutto"
I suo legali lo segnalano perchè lui si sente offeso.
Bisogna cancellare immediatamente e tenerlo cancellato finchè un giudice non decide se è davvero offensivo (fino ad ora era al contrario fino alla sentenza non si oscurava)


non un giudice, pero', da quello che ho capito l-offeso stesso sentenziera' se l'offesa e' lavata.
la legge bavaglio va avanti..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
User avatar
Xain
Utente NM
Utente NM
Posts: 77
Joined: Wed Jun 22, 2011 7:33 pm
Contact:

Post by Xain »

Trovata intesa con un emendamento bipartisan pd-pdl:

obbligo di rettifica entro 48h solo per i siti registrati al tribunale come testate giornalistiche online, mentre per blog e siti amatoriali nessun obbligo di rettifica.
Rumori di Fondo - il mio tumblr/blog

Matilde (9 mesi):
Image
Locked