Esiste il recupero dell'individuo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Agnese G. Pupa wrote:Asolina ha postato questo nel 3ed che parla di MeredithKercer
http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -22706885/ e PaolaM la cita qui.

Ora io sono per il recupero però penso anche che questa ragazza qui non può uscire solo dopo 10 anni dato che ha ucciso SUA mamma e SUO fratello.
Secondo me recupero o no, giovane o no, che esca così presto mi pare troppo....non per forza in carcere ma almeno in un sesrvizio apposta ci dovrebbe stare almeno fino ai 35-40 anni...
in questo caso fatico ad investire sul recupero....

Tu uccidi tua madre e dopo 10 anni sei in giro, quasi, come se niente fosse...e il suo "ex"fidanzatino PURE...

:occhiodibue:

fatica,fatica,fatica...
attenzione agli articoli sensazionalistici 10 anni a quell età sono una vita . E sono anni che questa persona ha vissuto con operatori e non allo stato brado. Sono anni che pesano come secoli nella vita di una persona, per fortuna non siamo noi a decidere ma professionisti appositi.. alla base del diritto penale minorile c è ANCHE l esigenza punitiva della società ma sopratutto la tutela del minore che piaccia m no.
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

nene70 wrote: perchè ha rianimato due detenuti che hanno tentato il suicidio e non è solo perchè lui,come agente, si sarebbe trovato a dover giustificare una morte,ma perchè li ha sempre considerate persone e non reati o numeri...
perchè ha speso ore a parlare con loro quando non volevano entrare in cella,dopo aver litigato con la moglie,prima di fare rapporto e magari incasinargli permessi o semilibertà..
per ahh sta fuori :non crediate che questa sia la norma. E sappiate che gesti come questi la cambiano davvero la vita alle persone. Persone che finalmente, proprio in un carcere magari sperimentano per la prima volta l esser trattati come persone degne di rispetto e giustizia. Azioni che lasciano il segno perché non stiamo parlando di bestie e quindi queste azioni posso essere replicate e fatte proprie da chi le vive sulla propria pelle .
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

veruz wrote:nene tu sai cosa penso dell ambiente carcerario. un agente come armando per me è un angelo. È una persona straordinaria che fa un lavoro estremamente duro e quindi è un lavoratore speciale. Persone così devono resistere.
:bacio:

ci sarebbe bisogno di piu' aiuto..
volontari ad esempio...
ma nn ce ne sono..
e' troppo difficile capire che tanto ci sarebbe da fare e ottenere....
hai seguito il progetto del carcere di milano di teatro?
e' stato bellissimo.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked