"Inventiamo" una torta per piacere?!

Idee culinarie per grandi e bambini
User avatar
marika
Admin
Admin
Posts: 5165
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by marika »

Alais wrote:Ma tipo usare la ricetta della torta con la ricotta ed aggiungere le pere a pezzetti??? Dico una cavolata???


Qual è? Io ne ho solo una che prevede una vagonata di roba oltre alla ricotta, tipo rum, uvette, uova...
Marika e Nino,
Francesco (2/6/04), Teresa (9/12/05) e Giovanni (19/12/10)


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/B0mvp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>


[SIZE="2"][color="SeaGreen"]nella quotidianità pure George Clooney ad un certo punto si trasforma in Homer Simpson[/color][/size] (Gabry)
User avatar
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2367
Joined: Wed Mar 12, 2008 10:27 am

Post by Alais »

Io per esempio faccio quella della Parodi che contiene se non sbaglio ricotta, zucchero, uova e cioccolato (che puoi benissimo sostituire con le pere)
User avatar
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 831
Joined: Mon Feb 28, 2011 6:59 pm

Post by Franc.isa »

io ho questa ricetta
3 uova, 200 gr di zucchero, 250 gr di ricotta, 1 bicchiere di latte, 300 gr di farina, 1 bustina di lievito, 4 pere, aromi a piacere.
lavorare le uova con lo zucchero e gli aromi. aggiungere ricotta e farina alternata al latte e setacciata con lievito. Mettere in una tortiera e disporre a raggiera sopra l'impasto le pere tagliate a fettine. Cuocere a 170 gradi per 45 minuti..
e' in un libro di ricette per bambini ( e tutta la famiglia!)
Isabella -09/2010
Locked