Sapete che vi dico?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Robebè

Post by Robebè »

Sai Sole a dire proprio il vero i miei problemi col cibo sono partiti da una dieta, avevo 11 anni. Mi ha rovinata per sempre, quella dieta schifosa e l'insesibilità dei pediatri che mi seguivano.

il controllo è un potere che sfugge, è un'illusione della mente, l'istinto del corpo è la forma di saggezza più sana che io conosca

hai ragione, sai sulla passeggiata della domenica e la voglia di cucinare qualcosa...vedi io ad esempio aspiro a mangiarmi un gelato senza pensare a quanto bip dovrò correre e il solo pensare di mangiarlo mi sentire in colpa, mi pare veleno per il corpo,per il mio corpo
Mara

Post by Mara »

secondo me, però, come sempre la verità stà nel mezzo
è vero che siamo mamme, dedite figli e marito e casa e tutto ciò che comporta
è vero che, e parlo per me, non abbiamo più 20 anni e non dobbiamo avere per forza una taglia 40
è vero che dobbiamo assolutamente amarci perchè in quanto mammemogli siamo SICURAMENTE perfette
ma
c i vuole comunque metro e metodo
non si può mangiare smodatamente, stare tutto il giorno in tuta passando da una stanza all'altra, magari nemmeno cambiarsi per andare a portare o prendere i bimbi a scuola o per andare a comprare il pane
non uscire a prendere una boccata d'aria, a guardare le vetrine anche senza entrare nei negozi (questo si può fare anche con i bimbi neln passeggino)
incontrare altre mamme, comprarsi una tisana drenante, prendersi un paio di ore anche solo una volta alla settimana
ci sono passata pure io eh
sono entrata qui in nm come mammamara, 2 bimbe piccole, ho lasciato il lavoro per loro, tutto il dì tra pannoloni, muco e pappe...dopo un paio di anni sono donnamara, cominciavo a prendere coscienza di avere un marito e guardavo con le bimbe i dvd dove c'era questa donna di 72 chili....ma ero io?? eh sì, e non mi piacevo
da un annetto a questa parte sono Mara e sono cambiate molte cose, prima nella mia testa e poi nel mio corpo, ma per arrivare a questo ho dovuto camciare diverse cose
e la prima è stata il modo di mangiare...
Robebè

Post by Robebè »

Mara wrote:secondo me, però, come sempre la verità stà nel mezzo
è vero che siamo mamme, dedite figli e marito e casa e tutto ciò che comporta
è vero che, e parlo per me, non abbiamo più 20 anni e non dobbiamo avere per forza una taglia 40
è vero che dobbiamo assolutamente amarci perchè in quanto mammemogli siamo SICURAMENTE perfette
ma
c i vuole comunque metro e metodo
non si può mangiare smodatamente, stare tutto il giorno in tuta passando da una stanza all'altra, magari nemmeno cambiarsi per andare a portare o prendere i bimbi a scuola o per andare a comprare il pane
non uscire a prendere una boccata d'aria, a guardare le vetrine anche senza entrare nei negozi (questo si può fare anche con i bimbi neln passeggino)
incontrare altre mamme, comprarsi una tisana drenante, prendersi un paio di ore anche solo una volta alla settimana
ci sono passata pure io eh
sono entrata qui in nm come mammamara, 2 bimbe piccole, ho lasciato il lavoro per loro, tutto il dì tra pannoloni, muco e pappe...dopo un paio di anni sono donnamara, cominciavo a prendere coscienza di avere un marito e guardavo con le bimbe i dvd dove c'era questa donna di 72 chili....ma ero io?? eh sì, e non mi piacevo
da un annetto a questa parte sono Mara e sono cambiate molte cose, prima nella mia testa e poi nel mio corpo, ma per arrivare a questo ho dovuto camciare diverse cose
e la prima è stata il modo di mangiare...

ma è proprio questo che stiamo dicendo
Locked