Io sono ottimista anche nelle situazioni un pò critiche cerco quasi di sminuire le cose davanti agli altri ma dentro di me é una lotta é come una forma di autodifesa diciamo che mi faccio vedere sperare anzi essere convinta che le cose si risolvono anche se poi in cuor mio non la penso così!
Non son brava a scrivere spero di aver reso l'idea!
ottimismo, speranza e realtÃ
Moderator: Paola
- Michela
- Utente Vip

Io facio molta fatica ad essere ottimista, purtroppo vedo sempre il peggio....
Quindi mi dispero, piango e poi....poi bisogna andare avanti e sperare che, anche nel caso di malattia, sia la meno brutta possibile, ci siano possibilità di miglioramenti...
E' una risposta confusa, lo so, ma questo argomento mi tocca molto.
Quindi mi dispero, piango e poi....poi bisogna andare avanti e sperare che, anche nel caso di malattia, sia la meno brutta possibile, ci siano possibilità di miglioramenti...
E' una risposta confusa, lo so, ma questo argomento mi tocca molto.
EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004
CAMI 06/10/2004
- Ste76
- Utente Vip

diciamo che io per... "vivere bene" ho dovuto sapere, sapere e ancora sapere.
I medici inizialmente non si sbilanciavano mai, forse perchè era troppo brutto quel che avrebbero dovuto dire, ma io DOVEVO sapere.
Ma non ho perso l'ottimismo che mi contraddistingue, solo che sono stata realista. Quello era e stop.
Loro mi avrebbero fatta vivere in un limbo, in una bolla e forse se avessi sempre e solo sperato sarebbe stata dura poi...
E' un discorso un po' contorto
Forse in quei momenti ho messo da parte l'ottimismo e ho fatto prevalere la logica, la realtà. Non so, oggi ci sto pensando tanto
I medici inizialmente non si sbilanciavano mai, forse perchè era troppo brutto quel che avrebbero dovuto dire, ma io DOVEVO sapere.
Ma non ho perso l'ottimismo che mi contraddistingue, solo che sono stata realista. Quello era e stop.
Loro mi avrebbero fatta vivere in un limbo, in una bolla e forse se avessi sempre e solo sperato sarebbe stata dura poi...
E' un discorso un po' contorto
Forse in quei momenti ho messo da parte l'ottimismo e ho fatto prevalere la logica, la realtà. Non so, oggi ci sto pensando tanto
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]