sono stata seguita dal consultorio per la gravidanza, sia per la prima che per la seconda. ma non sapevo che poi ci fosse anche il consulto con le ostetriche dopo il parto. io ho partorito entrambe le volte a Bologna, è per questo che nessuno mi ha mai seguita.
allora provo a chiedere all'ostetrica e speriamo bene.
prima ho dato il seno a Diego. all'inizio ciucciava e deglutiva, poi è arrivata la fase critica, ho cambiato seno e poi glielo ho riproposto: lui si è arrabbiato moltissimo perchè ciucciava a vuoto, era veramente arrabbiato. ho provato a spremere il seno e nemmeno una goccia, ho perseverato, ma andava di male in peggio. lui ci metteva tanta forza, tantissime ciucciate, ma non ha mai deglutito. zero latte. quasi quasi provo con il peridon!
ad ogni inizio di poppata c'è latte e poi finisce sempre nella stessa maniera e lui non si sfama.
come e quanto devo prenderne?
chiedo aiuto per allattamento
- Sheireh
- Ambasciatore

Ci sono donne che hanno allattato per 3 anni e non hai MAI visto una sola goccia di latte dal proprio seno né spremendo né tirandolo.emi14 wrote:prima ho dato il seno a Diego. all'inizio ciucciava e deglutiva, poi è arrivata la fase critica, ho cambiato seno e poi glielo ho riproposto: lui si è arrabbiato moltissimo perchè ciucciava a vuoto, era veramente arrabbiato. ho provato a spremere il seno e nemmeno una goccia, ho perseverato, ma andava di male in peggio. lui ci metteva tanta forza, tantissime ciucciate, ma non ha mai deglutito. zero latte. quasi quasi provo con il peridon!
ad ogni inizio di poppata c'è latte e poi finisce sempre nella stessa maniera e lui non si sfama.
come e quanto devo prenderne?
Non è assolutamente detto che il suo nervosismo dipenda dalla "fame residua", ma può essere che addirittura NON voglia che esca latte dal seno in quel momento e che quindi ciucci da solo "a vuoto", perché magari è infastidito dal latte che ha preso che sta tornando su.
Provato ad allattarlo da sdraiati o da dritti, quindi non le solite posizioni?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard