Ceci

Idee culinarie per grandi e bambini
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by misspurple »

Marialisa wrote:Ci sono anche quelli a vapore nel barattolo di latta.

La marca non la ricordo, ma io i legumi pronti li preferisco così, che non hanno quel liquido di governo viscido, tipico dei tradizionali legumi in scatola o in barattolo.

P.s.: i legumi pronti vengono preparati tutti a partire dal legume secco!

Se vuoi il fresco (ma ceci non ne ho mai visti) devi prendere il surgelato.

Oppure puoi ammollarne una quantità, li fai lessare e li congeli in monoporzioni da usare al bisogno,
Scongeli, condisci e via.

Ecco, proverò a cercare quelli senza acquetta viscida, hai centrato il problema!

La mia domanda principale però non ha trovato risposta. Chissà se i ceci surgelati (da soli non come ingrediente di qualcosa ) esistono e se no, perché? :mumble:
beatrix

Post by beatrix »

Senti io da quando uso la pentola a pressione per cuocere i legumi mi sono convertita a quelli sfusi secchi.

A parte le lenticchie, che non hanno bisogno praticamente di ammollo (e poi compro quelle arancioni, decorticate che cuociono in un attimo anche in pentola normale - scusa l'OT), faccio così: la sera prima metto in ammollo, la mattina butto in pentola apressione con una carota e una cipolla, faccio andare un'oretta, o anche solo tre quarti d'ora, insomma il tempo tra quando mi alzo e quando usciamo, sengo e lascio lì.

La sera li trovo già pronti.

Sembra un grande sbattimento ma ne vale la pena. Quelli che non ho usato, li surgelo.
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

valedirimini wrote:e quelli nel barattolo con la loro acquetta tipo i fagioli?sono pronti da usare ...

quelli dell' eurospin sono buoni, io li mangio così anche freddi :cisssss: .
Prima di mangiarli li sciacquo sotto l'acqua.
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
Locked