mi piacciono le famiglie numerose

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

mammma wrote:No, non penso che l'affetto e le attenzioni siano come una torta. Il primo non fa che moltiplicarsi e riprodursi forte con ogni figlio, le seconde si imparano a gestire e ad organizzarle meglio.

La conosci la favola del folletto trebottoni? Ecco, funziona così....
Mi devo studiare il folletto trebottoni, mi manca! :smile:

Sulla torta, credo che l'affetto vada all'infinito ma no, sono convinta che le attenzioni per quanto si ottimizzi si dividano eccome. Certo, personalmente non sono granché nella gestione e sono una "nata stanca", che consuma i bonus energia in fretta e ne ha comunque pochi. Ma anche ad immaginarmi più wonderwoman c'è una dedizione che si può dare al figlio unico, ma a più di un figlio no.

Ci sono ALTRE cose che un bimbo in una famiglia più estesa rispetto al modello papà-mamma-cucciolo può avere, in primis le attenzioni e l'amore (incluse liti ahaha!) del fratello/dei fratelli, ma questa è un'altra storia...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Io adoro le famiglie numerose, ma secondo me per non essere un massacro per la mamma, ci dovrebbero essere più adulti ad occuparsi della prole (chessò na nonna, na socera, na zia zitella... posto che il papà non c'è perchè lavora)
Oppure tanti tanti soldi per avere tate e domestiche. Polly secondo me è un'eroina ad esempio :)
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Teresa wrote:io oggi compro l'acido folico.

Lo scrivo sperando nessuno legga.
:bacio:

Ma poi quali sono le famiglie numerose?
Io adoro i bambini, li amavo da piccola e da madre ancora di più.
L' idea di famiglia numerosa era di 5 persone, tre figli.
Ora la vivi, e non è numerosa. non è numerosa per niente, un bimbo in più ci starebbe proprio bene.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked