Ciao a tutte!
La mia bimba, Viola ha due mesi, e fino a poco tempo fa ha sempre poppato di gusto e con mia grande soddisfazione.
A parte un inizio un pò difficoltoso con ragadi, ingorghi vari ecc, l'allattamento è andato bene e lei è cresciuta con una media di 200-250 gr a settimana.
Da una decina di giorni però il momento della poppata è diventato sempre più stressante per tutte e due.
Ogni volta che l'attacco inizia a succhiare tranquillamente poi, dopo qualche minuto, inizia la sequenza: succhia, poi inizia a tirare indietro la testa tenendo in bocca il capezzolo (e che male pazzesco!!), poi si riattacca, poi si agita e muove le manine, si riattacca e così via.
Il risultato è che il pasto dura anche un'ora con tutte queste interruzioni, e io mi esaurisco!!
Le ho provate tutte, varie posizioni, sdraiata, seduta, in piedi nel marsupio, ma niente, la situazione non cambia.
Ho notato che spesso rigurgita anche stando attaccata al seno, e da quello che ho letto su internet potrebbe essere reflusso.. tra l'altro questa settimana in cui questa agitazione è più marcata, è cresciuta "solo" 180 grammi, e ho paura che mangi poco perchè anche lei è disturbata mentre mangia..
Tra un pasto e l'altro cerco di tenerla o nella fascia o nella carrozzina con lo schienale inclinato(quando ci sta ). Siccome ha appena passato lo scatto di crescita, potrebbe essere che sia disturbata da una maggiore quantità di latte? (non mi sembra comunque di avere un riflesso di emissione troppo forte, non perdo neppure una goccia di latte!!)
Scusate se mi sono dilungata, ma ultimamente allattare è diventata una battaglia, e la cosa mi preoccupa parecchio...
Grazie mille, Miry
Può essere reflusso?
- lenina
- Ambasciatore

- Posts: 33486
- Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
- Contact:
-
miry75
- Utente NM

- Posts: 24
- Joined: Fri Oct 07, 2011 1:38 pm
ok grazie! Ma i rimedi posturali sono quelli che ho provato o ce ne sono altri?
E che posizione per allattarla posso preferire? Me ne avevano insegnato una che era ideale per me per la notte: semi sdraiata a pancia in su con lei sopra di me. La trovo comodissima perchè poi ci addormentiamo entrambe e non ho paura che mi cada perchè mi imbottisco di cuscini sotto il braccio che la sostiene.. però ha iniziato a lamentarsi anche lì... è da scartare?
E che posizione per allattarla posso preferire? Me ne avevano insegnato una che era ideale per me per la notte: semi sdraiata a pancia in su con lei sopra di me. La trovo comodissima perchè poi ci addormentiamo entrambe e non ho paura che mi cada perchè mi imbottisco di cuscini sotto il braccio che la sostiene.. però ha iniziato a lamentarsi anche lì... è da scartare?