chiedo aiuto per allattamento

patty78

Post by patty78 »

emi14 wrote:Kitiara sono andata oggi pomeriggio, ma che dire, una delusione!!!

l'ostetrica sembrava di corsa, aveva un'altra mamma nell'altra stanza, comunque non è una scusante.

- mi ha detto che bisogna seguire ciò che dice il pediatra
- ha detto che lei non ha la bacchetta magica e che non può sapere se riscirò ad allattare al seno
- che il bimbo è il mio e che lei non può sapere come mai si arrabbia o al contrario si addormenta al seno

in sostanza mi ha detto che se voglio posso prendere tisane di finocchio ecc ecc e che fare l'allattamento misto è dura e che dopo i primi due mesi del bambino bisogna valutare se vale la pena continuare così.
io le ho chiesto se è possibile che continuando ad attaccarlo sempre al seno ad ogni poppata mi aumenta il latte e se il bimbo diventando più grande e forte possa stimolare maggiormente il seno arrivando con il tempo ad allattarlo esclusivamente al seno e lei mi ha risposto che non è una cosa facile, ma può succedere, ovvero che per lei il gioco non vale la candela, che è una gran fatica e quindi...

bene, sono uscita ancora più convinta di volerlo attaccare al seno, anche se per pochi grammi, ma io voglio continuare ad attaccarlo.
mi ha fatto arrabbiare per ciò che mi ha detto e come l'ha detto.

per fortuna che devono supportare le mamme e aiutarle nei loro piccoli grandi problemi.
lasciamo stare va...
ma scusa, sei di forlì? non sei stata seguita dall'assistente sanitaria a casa dopo il parto?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mi spiace speravo in personale più preparato.
Agli incontri lll riesci ad andare?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Viola »

emi14 wrote:Kitiara sono andata oggi pomeriggio, ma che dire, una delusione!!!

l'ostetrica sembrava di corsa, aveva un'altra mamma nell'altra stanza, comunque non è una scusante.

- mi ha detto che bisogna seguire ciò che dice il pediatra
- ha detto che lei non ha la bacchetta magica e che non può sapere se riscirò ad allattare al seno
- che il bimbo è il mio e che lei non può sapere come mai si arrabbia o al contrario si addormenta al seno

in sostanza mi ha detto che se voglio posso prendere tisane di finocchio ecc ecc e che fare l'allattamento misto è dura e che dopo i primi due mesi del bambino bisogna valutare se vale la pena continuare così.
io le ho chiesto se è possibile che continuando ad attaccarlo sempre al seno ad ogni poppata mi aumenta il latte e se il bimbo diventando più grande e forte possa stimolare maggiormente il seno arrivando con il tempo ad allattarlo esclusivamente al seno e lei mi ha risposto che non è una cosa facile, ma può succedere, ovvero che per lei il gioco non vale la candela, che è una gran fatica e quindi...

bene, sono uscita ancora più convinta di volerlo attaccare al seno, anche se per pochi grammi, ma io voglio continuare ad attaccarlo.
mi ha fatto arrabbiare per ciò che mi ha detto e come l'ha detto.

per fortuna che devono supportare le mamme e aiutarle nei loro piccoli grandi problemi.
lasciamo stare va...
Beh di certo potevi trovare di meglio!
Mi spiace davvero.

Contatta una consulente LLL come dice Leni oppure una della IBCLC (consulenti professionali in allattamento materno). Ti lascio il link http://www.allattare.net/consulenti.asp
Locked