Ciao!
Bene sto cercando di togliere il pannolo al mio bimbo di 2 anni e mezzo...ma non ce la posso fare.
Credo di essere nella fase in cui lui mi prende in giro e si beffa di me, magari è li che colora seduto sulla sua seggiolina e, nonostante io sia li che ogni minuto gli chiedo se deve fare la pipì, mi fa "sto facendo la pipì|" e così è.
Portarlo in bagno ad intervalli regolari è praticamente impossibile, si butta per terra e dice che lui la pipì in quel momento non ce l'ha...
L'altra sera mi sono avvilita e mi è venuto da dire che quando troverà la fidanzata, fose, imparerà a fare la pipì nel water....
AIUTO!
LO "SPANNOLAMENTO"
- Patrizia
- Ambasciatore
ciaooo
allora prima di tutto questo post dovresti metterlo nella sezione dei CUCCIOLI ... e vedrai che lì ci sono tanti post riguardanti lo spannolinamento, anche i racconti di mamme che l'hanno già fatto:
http://www.noimamme.it/forum/come-ho-spannolinato-vt4828.html
Anche io sto togliendo il pannolino a Leonardo in questi giorni, oggi è il nono giorno senza!!! Ti racconto poi ok?
allora prima di tutto questo post dovresti metterlo nella sezione dei CUCCIOLI ... e vedrai che lì ci sono tanti post riguardanti lo spannolinamento, anche i racconti di mamme che l'hanno già fatto:
http://www.noimamme.it/forum/come-ho-spannolinato-vt4828.html
Anche io sto togliendo il pannolino a Leonardo in questi giorni, oggi è il nono giorno senza!!! Ti racconto poi ok?
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
ogni bimbo ha i suoi tempi..due anni e mezzo è il limite minimo (credo) per iniziare questa delicata fase....
io pensavo che ci sarei riuscita in vacanza perchè al mare era sempre senza pannolino...infatti in vacanza è andata bene..ma poi tornata a casa, tutto come prima...
infatti al mare si abbassava gli slip e la faceva in un angolo..a casa angoli per fare pipì non ce ne sono, quindi se la faceva addosso
però oramai aveva capito come funzionava la cosa, e poco per volta..parecchie mutandine bagnate dopo...ci siamo riusciti..abbi solo un pò di pazienza..e uno straccio sempre a portata di mano hihihihi
ma di solito la fa sul vasino o sul vater col riduttore??
il mio ad esempio voleva farla nel vater come i grandi..senza riduttore...e poi, essendo un maschietto, ho delegato il papà che gli insegnasse il modo corretto (io non ero molto pratica da quel punto di vista
hhahaah)
io pensavo che ci sarei riuscita in vacanza perchè al mare era sempre senza pannolino...infatti in vacanza è andata bene..ma poi tornata a casa, tutto come prima...
infatti al mare si abbassava gli slip e la faceva in un angolo..a casa angoli per fare pipì non ce ne sono, quindi se la faceva addosso

però oramai aveva capito come funzionava la cosa, e poco per volta..parecchie mutandine bagnate dopo...ci siamo riusciti..abbi solo un pò di pazienza..e uno straccio sempre a portata di mano hihihihi
ma di solito la fa sul vasino o sul vater col riduttore??
il mio ad esempio voleva farla nel vater come i grandi..senza riduttore...e poi, essendo un maschietto, ho delegato il papà che gli insegnasse il modo corretto (io non ero molto pratica da quel punto di vista