esaurimento fisico ?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

io andrei da un omeopata e proverei con la rodiola tibetana.
ti abbraccio...so che vuol dire...
violazzurrina

Post by violazzurrina »

grazie spero passi di qui anche la dottoressa, mi interessa un suo parere, proprio per la distinzione tra semplice "panico o ansia" e "esaurimento/depressione". Francamente pensavo che la depressione fosse solo non alzarsi dal letto ed essere di umore nero ma forse ci sono anche depressioni che ti prendono con sintomi fisici?!
marte71

Post by marte71 »

violazzurrina wrote:grazie spero passi di qui anche la dottoressa, mi interessa un suo parere, proprio per la distinzione tra semplice "panico o ansia" e "esaurimento/depressione". Francamente pensavo che la depressione fosse solo non alzarsi dal letto ed essere di umore nero ma forse ci sono anche depressioni che ti prendono con sintomi fisici?!
il fatto è che spesso il panico e l'ansia portano alla depressione. è un circolo vizioso. perchè non ti senti "normale", vivi nella paura, ti senti diversa dagli altri...è un discorso complesso anche a livello neuronale, se ti si abbassano i livelli di serotonina ti si attivano dei ricettori nel sistema nervoso centrale. spero di averlo detto bene...
Locked