domanda ai nonni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

marlene wrote:Ciao Viola, assolutamente il mio non era un giudicare la cristianità di mia suocera.
Però come giustamente è stato citato l'esempio di Manzoni, io non capisco come possa farsi vedere dalla gente tanto devota quando quotidianamente non rispetta la parole del Signore e comunque si comporta l'opposto di come Dio ci insegna: amore, rispetto, famiglia appoggio...
Non so io credo che questo discorso sia un po' più ampio, può darsi che questa persona stia cercando una pace che non trova, che la sua conversione non sia ancora iniziata (io mi sento una cattiva cristiana). insomma non credo si possa fare una lettura così razionale, in un campo così spigoloso.
Ma se vuoi un'analisi a più voci, sul tema, posso chiedere in moderazione che venga spostata nella sezione "Agorà".
Ma visto che posti nella sezione nonni, non so cosa dirti, visto che a riguardo non ho ancora capito cosa le imputi.

Vuoi che la discussione venga spostata?
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
marlene

Post by marlene »

viola 52 wrote:Non so io credo che questo discorso sia un po' più ampio, può darsi che questa persona stia cercando una pace che non trova, che la sua conversione non sia ancora iniziata (io mi sento una cattiva cristiana). insomma non credo si possa fare una lettura così razionale, in un campo così spigoloso.
Ma se vuoi un'analisi a più voci, sul tema, posso chiedere in moderazione che venga spostata nella sezione "Agorà".
Ma visto che posti nella sezione nonni, non so cosa dirti, visto che a riguardo non ho ancora capito cosa le imputi.

Vuoi che la discussione venga spostata?

Va bene.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

sposto.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked