VENGA IL TUO REGNO?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Lella wrote:Non ho capito scusa, dici che un vero credente lo desidera proprio questo momento indipendetemente da quando puà accadere, oggi o domani intendo.
No Lella che mia figlia si auspichi un giudizio universale, è comprensibile, ma intendevo dire che per un vero credente, il concetto di regno, va oltre la morte terrena, quindi oggettivamente non ne ha paura.
Ma questo chiaramente non nega il dolore per la perdita di una persona cara, perché se è vero che la morte è vista dai credenti come un passaggio al regno dei cieli, chi rimane non può non soffrire per il distacco quasi violento (perché comunque avvenga la morte, è sempre violenta, perché fa violenza a chi rimane), ma se questo avviene per tutti contemporaneamente, chiaramente il dolore della perdita non c'è più.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

viola 52 wrote:No Lella che mia figlia si auspichi un giudizio universale, è comprensibile, ma intendevo dire che per un vero credente, il concetto di regno, va oltre la morte terrena, quindi oggettivamente non ne ha paura.
Ma infatti, io intendo questo, non ne ho paura ma non lo vorrei domani, non so se mi spiego, lo vorrei verso la fine della mia vita terrena è su questo che sto riflettendo, perchè non ora, e non la morte, ma perchè non ora la vita eterna, forse perchè si è ancora troppo attaccati alle cose e alle soddisfazioni materiali.
CARPE DIEM
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Comunque non avete risposto, voi che credete lo vorreste ora?
CARPE DIEM
Locked