VENGA IL TUO REGNO?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Lella appena ho letto il titolo del post mi sono venuti brividi... come tutte le volte che arrivo a quella frase.
Venga il tuo regno.
Tuoi stessi pensieri.
Tutte le volte.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

viola 52 wrote:Non so se reputarmi un vero credente, ma come fatto in se non mi fa paura, però mi spaventa (quando ci penso) alle conseguenze pratiche della mia eventale dipartita.

c'è una storiella che non ricordo più neppure dove l'ho sentita:

La vecchina diceva al Signore, non ora, ho ancora qualcosa da imparare.
Come può una persona giovane, con figli piccoli, pensare alla morte con accettazione e tranquillità? io credo che esuli dal discorso credente o meno.
Ci è stata data una vita, ci è stato detto di rispettarla, ci sono stati messi lungo il nostro cammino degli affetti forti, come ci si può chiedere di rinunciare a questo dono con leggerezza?

Credo che rispetto per la vita sia anche questo. Un preservarla.
Enza hai scritto cose bellissime
Però non è la morte di cui sto parlando, è la vita eterna per tutti, ora, in questo momento, non è la tua o la mia dipartita, è il contrario, è il ritorno alla vita eterna di tutti. Tu lo vorresti ora o tentenneresti, potendo sceglierlo tu in questo momento.
CARPE DIEM
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

viola 52 wrote:Non so se reputarmi un vero credente, ma come fatto in se non mi fa paura, però mi spaventa (quando ci penso) alle conseguenze pratiche della mia eventale dipartita.

c'è una storiella che non ricordo più neppure dove l'ho sentita:

La vecchina diceva al Signore, non ora, ho ancora qualcosa da imparare.
Come può una persona giovane, con figli piccoli, pensare alla morte con accettazione e tranquillità? io credo che esuli dal discorso credente o meno.
Ci è stata data una vita, ci è stato detto di rispettarla, ci sono stati messi lungo il nostro cammino degli affetti forti, come ci si può chiedere di rinunciare a questo dono con leggerezza?

Credo che rispetto per la vita sia anche questo. Un preservarla.
Lella wrote:Enza hai scritto cose bellissime
Però non è la morte di cui sto parlando, è la vita eterna per tutti, ora, in questo momento, non è la tua o la mia dipartita, è il contrario, è il ritorno alla vita eterna di tutti. Tu lo vorresti ora o tentenneresti, potendo sceglierlo tu in questo momento.

Non ora. Ci sarebbero troppe persone a soffrirne, vorrei che loro fossero pronte.

Lo chiedo quando mi rivolgo al Signore, di chiamarmi quando chi sta intorno a me possa piangermi ma non disperarsi.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked