io andrei da un omeopata e proverei con la rodiola tibetana.
ti abbraccio...so che vuol dire...
esaurimento fisico ?
Moderator: Paola
-
violazzurrina
grazie spero passi di qui anche la dottoressa, mi interessa un suo parere, proprio per la distinzione tra semplice "panico o ansia" e "esaurimento/depressione". Francamente pensavo che la depressione fosse solo non alzarsi dal letto ed essere di umore nero ma forse ci sono anche depressioni che ti prendono con sintomi fisici?!
-
marte71
il fatto è che spesso il panico e l'ansia portano alla depressione. è un circolo vizioso. perchè non ti senti "normale", vivi nella paura, ti senti diversa dagli altri...è un discorso complesso anche a livello neuronale, se ti si abbassano i livelli di serotonina ti si attivano dei ricettori nel sistema nervoso centrale. spero di averlo detto bene...violazzurrina wrote:grazie spero passi di qui anche la dottoressa, mi interessa un suo parere, proprio per la distinzione tra semplice "panico o ansia" e "esaurimento/depressione". Francamente pensavo che la depressione fosse solo non alzarsi dal letto ed essere di umore nero ma forse ci sono anche depressioni che ti prendono con sintomi fisici?!