.Al di la del nick contornato da luce rosata, del resto...si tutto perchè mi sei troppo simpatica!!
Ti faccio un esempio per farti capire meglio il senso del mio post:
SCENA: Alessia quattrenne felice si avvicina alla nonna per salutarla con un bacino e la nonna...le da la schiena e fa finta di niente.
SCENA 2: Una domenica a pranzo mia suocera dice ho preparato la pasta al sugo per Giorgia (altra nipotina duenne) se ad Alessia non va bene le RISCALDO il riso di venerdi' sera.
SCENA 3: Siamo alle giostre presenti tutte e due le nipotine. La nonna compra i biglietti ben 12, li mostra bene alle bimbe poi ne da 2 ad Alessia e 10 all'altra.
Al di la di questo vi dico cosa mi ha chiesto mia figlia di precisamente 4 anni e mezzo la penultima volta che siamo stati a casa di quei nonni:
MAMMA MA I NONNI DI CARIGNANO MI VOGLIONO BENE? PERCHE' NON SONO MAI FELICI QUANDO VADO A TROVARLI.
Per due giorni ho pianto e avuto il magone per queste parole
Questo è qualcosa di riprovevole, ma nulla a che vedere con l'essere cattolica.
E' terribile per questa bimba provare una delusione così forte.
Forse andrebbe detto alla suocera quali errori sta commettendo consapevolmente o inconsapevolmente, immagino una spiegazione ci sia, se pur vuole essere, "Non mi piace", ed allora visto che al mondo tutti siamo utili ma nessuno è idispensabile, vorrebbe dire che questa nonna potrebbe essere appagata nei suoi desideri, non avendo più niente a che fare con la nipote.
Però se un giorno la nipote si sposa e manco la invita, non dovrà fare altro che recriminare se stessa.
E' successo nella mia famiglia.