Sgridato dalla maestra

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

User avatar
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5046
Joined: Mon Sep 28, 2009 12:03 pm
Contact:

Post by la eli »

veruz wrote:e
allora dalla dirigente ci andrei direttamente
io prima parlerei con la maestra e poi di filato andrei dalla dirigente, o meglio, per come sono fatta, scriverei alla dirigente, in modo che resti tutto nero su bianco, sia la reazione che il resoconto della chiacchierata con la maestra, e in questo modo "costringerei" la dirigente a rispondermi per iscritto
scripta manent... non si sa mai
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009

[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
User avatar
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2014
Joined: Tue Mar 29, 2011 1:03 am

Post by Agnese G. Pupa »

babyrizzo wrote:mio marito (prof. alle superiori) mi ricorda sempre, in questo ambito, che la scuola (e quindi le maestre) FORMA, é la famiglia che EDUCA.

Forte di questa affermazione consiglio anche io di parlare a 4occhi con la maestra chiedendo spiegazioni di un tale comportamento.
tuo marito ha ragione ma purtroppo le maestre delle elementari, vuoi per la fascia d'età, hanno una enorme valenza educativa. non che sia giusto ma nel pratico ce l'hanno e questa esperienza ne è la prova.

in questo caso i contenuti son passati in secondo piano, qui la maestra ha agito un intervento educativo "ci si comporta così o cosa..."

(scusa l'imprecisione sn di fretta, torno stasera)
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/P8q8p1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>

E' nato Niccolò 02/01/2012 :wub:

E' arrivata Anita 18/02/2012 :wub:

"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele


"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
User avatar
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4280
Joined: Tue Jan 05, 2010 9:53 am

Post by veruz »

la eli wrote:io prima parlerei con la maestra e poi di filato andrei dalla dirigente, o meglio, per come sono fatta, scriverei alla dirigente, in modo che resti tutto nero su bianco, sia la reazione che il resoconto della chiacchierata con la maestra, e in questo modo "costringerei" la dirigente a rispondermi per iscritto
scripta manent... non si sa mai
quindi nell ordine,
colloquio e poi scrittura alla esigente.. Magari andarci in due dalla dirigente mi aiuterebbe anche a mantenere un punto di vista più obiettivo e a far capire meglio a lei la gravita della cosa.
Locked