Forse ce la sto facendo...

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

chiccha wrote:Eh sì paolaemme! Fanno bene ai bimbi, alle mamme e al cuore questi racconti.
Come va ora pulcino?
BENISSIMO! scrivo con ringhio avvinghiato alla tetta :cisssss: . ora pesa 5.9 kg ed è lungo 62 cm ! e tutto solo con il mio latte...inoltre mi lascia anche dormire...la notte ciuccia solo una volta alle 3
susialle

Post by susialle »

PULCINO07 wrote: :cisssss: Ieri ho fatto la prima visita di controllo a Davide e...udite udite...Davide pesa kg5.100 ed è lungo 57 cm ed è tutto merito del mio latte. :cisssss:

Che dire io, la mamma inadeguata che con la prima figlia aveva fallito, si era arresa al L.A. perchè la montata lattea non era arrivata, la bomba strillava e non c'era nessuno ad incoraggiarmi ma solo a colpevolizzarmi....sembra che questa volta, anche grazie al fortunato incontro con voi, ce la stia facendo.
Non nego che ci sono momenti di sconforto, quando Davide piange disperato ciuccia un po' e poi si addormenta e poi ricomincia a strillare, e allora mi chiedo " forse non ho abbastanza latte", "non è sostanzioso", ma poi mi ricordo di voi che dite "il latte è sempre adeguato alle sue esigenze e le ragioni degli urli possono essere tantissime ma non certo la povertà del latte", e allora respiro a fondo mi rilasso e riparto, poco dopo arriva un ruttino, una puzza, la cacca o semplicemente ciuccetta un po' e si addormenta profondamente. Grazie NM davvero, mi avete dato forza in ogni momento del concepimento e del parto e continuate a farlo ancora...è merito vostro se i bibe e le nuove tettarelle che, confesso, avevo comperato prima di andare in ospedale perchè non volevo essere "impreparata" se non ce l'0avessi fatta, sono ancora intonsi nella dispensa e continuerò a combattere perchè ci rimangano ancora per molto tempo.
:bacio:
fantastico pulcino... sei bravissima! continua così
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Ciao a tutte, mi dispiace essere una meteora ma ringhio e principessina mi lasciano davvero poco tempo. Ad ogni modo volevo solo dirvi che l'allattamento va avanti alla grande, la notte Davide ciuccia una volta sola e poi nanna fino a mattina, durante il giorno le poppate sono molto variabili infatti lo soddisfo ogni volta che mi sembra gradisca una ciucciatina :tettonaesaurita: credo che così compensa quello che la notte non ciuccia.
Sembrano passate anche le coliche forse anche grazie ad una tisana che aiuta me e lui ad essere liberi...certo ieri ho scoperto che devo assolutamente evitare le castagne...contro quelle nulla può neppure la tisana.
Davide è un bimbo molto vivace, durante il giorno non dorme molto fa super mini pisoli. Sara è sempre più innamorata del fratello e sembrano superate anche le tensioni tra di noi.
Insomma tutto a gonfie vele e con la mia testimonianza vorrei dare fiducia a tutte le future mamme, ce la potete fare ad allattare i vostri cuccioli l'importante è avere fiducia in lui e crederci nonostante le coliche, la sensazione che non abbia mangiato abbastanza perchè dopo un'ora strilla affamato, nonostante i consigli non richiesti,nonostante le ragadi, nonostante il seno che scoppia e lui che non vuole attaccarsi perchè ha mal di pancia, ha troppa fame, ha sonno, ha freddo, ha......., in tutti questi momenti bui bisogna ripetersi come un ritornello " lui sa di cosa ha bisogno io devo solo stare calma e assecondarlo" e naturalmente nei momenti di panico rivolgersi a queste splendide e rassicuranti amiche che sono le NM....parla di una ex mamma LA che a volte si sente un pochino in colpa con la primo genita forse se avessi lottato di più allora ora non mi sentirei male ogni volta che mia figlia dice "anch'io bevevo il latte dalle tue tettine quando ero piccola come Davide varo mamma?" :cry:
Locked