L'ho trovato in un libro di rimedi della bioterapia nutrizionale.
E' una scuola poco conosciuta che oltre a curare con l'alimentazione, ha studiato molti vecchi rimedi "contadini" e usa quelli che hanno un fondamento scientifico
sinusite rimedi rapidi!
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Enza 52
- Ambasciatore
io aggiungo anche del bicarbonato.beatrix wrote:Allora senti a me, fai così.
Prendi una padella grande.
Cospargi il fondodi sale grosso, metti sul fuoco. Controlla toccandolo con la mano qualdo è diventato caldo ma non ustionante.
Prendi uno strofinaccio da cucina un po' spesso, o un asciugamano. Versaci il sale, chiudi e appoggia questo impacco sulla fronte (o sugli zigomi o dove ti fa male la sinusite). Tienilo finché resisti, o finché non diventa freddo.
Fallo ogni volta che ti serve. Ti dà sollievo subito e poi più lo fai più ti cura (il sale porta i liquidi in superficie, il calore è vasodilatatore, le due cose combinate agiscono)
Io sono sopravvissuta così, e a lavaggi con acqua tiepida e sale, ad una sinusite tremenda che nemmeno gli antibiotici avevano sconfitto.
Lo faccio anche alle bimbe quando hanno un po' di tosse stizzosa, nel giro di qualche ora, matura ed è più grassa.
Aforismi da "Criminal Minds"
[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]
ISAAC ASIMOV
[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]
ISAAC ASIMOV