Scusate se rompo ma avrei bisogno del vostro prezioso supporto:
1) Sto producendo parecchio latte ma Davide ha già parecchio distanziato le poppate soprattutto la notte ( ciuccia alle 19.00-24.00 e poi alle 06.30 circa), fino alle 19.00 le poppate sono variabili a volte dopo 3 ore mangia altre volte ne passano anche 5....lui sta bene dorme e cresce quindi credo che sia tutto ok, il problema è che ho il seno che dopo 3 ore mi esplode e alla notte addirittura devo alzarmi per cambiarmi perchè mi ritrovo la maglia fradicia, se offro il seno quando non lo chiede lo ignora e si arrabbia, ho pensato di tirarlo ma poi tempo che se glielo dò con il bibe lui non voglia più il seno...che mi dite
2) tendenzialmente Davide ciuccia solo da un seno per ogni poppata e l'altro poi esplode ovviamente, alla poppata successiva gli offro quello "non ciucciato"...è un problema per l'allattamento?
Grazie del sostegno :bacio:
domande
- lenina
- Ambasciatore

Tirare il seno fra una poppata e l'altra sarebbe controproducente perchè non permetteresti alla produzione di adeguarsi.
Spremi al bisogno giusto quel tanto per togliere la tensione.
Per il discorso un seno a poppata è un metodo consigliabile per far prendere ai bimbi più secondo latte quindi direi che va benissimo.
Spremi al bisogno giusto quel tanto per togliere la tensione.
Per il discorso un seno a poppata è un metodo consigliabile per far prendere ai bimbi più secondo latte quindi direi che va benissimo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sheireh
- Ambasciatore

1) Se lo tiri peggiori la situazione, perché dai al seno il messaggio di creare altro latte. Devi avere solo pazienza che la produzione si assesti sulle richieste di tuo figlio, c'è chi ci mette di più, chi di meno. Poi magari fra un pochino ti farà il periodo di scatto di crescita e quindi si attaccherà di più e riaumenterà un po' la produzione. In ogni caso, se ti senti troppo piena e ti dà fastidio, ti conviene spremere un pochino a mano, il meno possibile in modo da non dare avvio alla produzione ma togliere solo il "più".
2) No, se a lui va bene così non c'è alcun problema. Anche Arianna ha sempre mangiato solo da un seno.
2) No, se a lui va bene così non c'è alcun problema. Anche Arianna ha sempre mangiato solo da un seno.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard