Aspettandoti...pensieri e parole di una mamma in attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Titty wrote:Niente, soffro di insonnia.
qui non di dorme quasi più...

è dura, mi sento stanca e nervosa, mi sento crollare il mondo addosso quando arrivano le 22.

Provo a chiudere gli occhi ma sono troppo stanca e non ce la faccio, a volte capita che ce la faccio ma Ezechiele mi scalcia tantissimo fino a togliermi quel poco di sonno che stava per arrivare.

Mettiamoci anche questi improvvisi abbassamenti di pressione, tachicardie improvvise....insomma mi sento una CHIAVICA!

quanto manca a Natale???
Titty ti capisco benissimo, anch'io ho sofferto parecchio di insonnia durante l'attesa di Davide, tensione per i noti problemi, stanchezza, reflusso, pancia enorme non aiutavano, e allora che facevo mi alzavo bevevo una camomilla e leggeva un bel libro ( nel mio caso in giardino con i rumori della notte...ma era estate),dopo un bel po' mi sentivo bene e rilassata e mi assopivo certo non era come dormire una notte filata nel letto ma almeno un po' riposavo,assieme alla camomilla potresti procurarti uno di quei CD che ricreano l'atmosfera notturna del bosco (Davide ce l'ha sulla sua giostrina e fa' miracoli :cisssss: ) luce soffusa, libro...magari funziona.
Per quanto riguarda i KG che vuoi che ti dica ad un certo punto( più o meno alle tue settimane) ho iniziato anch'io a lievitare, per fortuna il mio medico non è uno fissato se non ci sono problemi di salute per me e il cucciolo, dal mio punto di vista è solo questa la scriminante fra l'opportunità di strassare o meno la gestante, se mamma e cucciolo stanno bene sarà un problema della mamma poi fare i conti con la bilancia dopo il parto :eeeeeeeeeee. .....del resto proprio mentre aspettavo Davide ho letto che proprio l'organismo dei medici (scusate non ricordo il nome esatto dell'Ente) ha rilevato che alcuni medici hanno preso troppo alla lettera le loro direttive sull'aumento del peso in gravidanza stressando le gestanti, pertanto ha raccomandato ai suddetti di vigilare certo ma di non stressare se non ci sono reali rischi per mamma e bebè.
Coraggio Natale non è così lontano :bacio:
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

titty vai di valeriana
con me ha funzionato
:bacio:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Aggiornamientos:

Martedì sono andata al consultorio per un controllo.
Ho portato l'esito della curva ( la seconda. la prima l'avevo fatta in agosto ed andava bene ) e da li la mazzata in testa.

Mi ricoverano Lunedì, quattro giorni in ospedale per monitorare me ed il piccolo, per vedere com'è messo sto diabete e per darmi una cura adeguata.

L'ho presa male, l'idea di passare 4 giorni lontana da t. rex, mi aveva buttata giù moltissimo...ora va meglio.
Ho guardato con positività questa cosa, finalmente tutto questo malessere degli ultimi tempi ha un nome, lo posso curare e sarò seguita a dovere da persone competenti.

Ultimamente la pressione è salita, solo la sera, penso sia anche un discorso stanchezza per la giornata ( anche se non faccio nulla!!! ) e mettiamoci pure le notti insonni!!

Speravo di poter continuare una gravidanza serena e tranquilla in questi ultimi due mesi, invece va così...certo non mi devo abbattere ma è dura.

un bacio :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
Locked