La settimana scorsa mi è successo con Francesca, e quando si era fuori da scuola, visto che non mi pareva avesse qualche problema, le ho chiesto perché si era fatta andare a raccogliere prima, e lei:
"sono andate via 3 compagne!".
Chiaramente le ho detto di non farlo più, ma neppure la mamma ha ritenuto di punirla, e perché poi?
Scommetto che quella signora se potesse si farebbe venire un mal di pancia al giorno, pur di uscire una mezz'ora prima dal lavoro.
Castighi e punizioni.
Moderator: Paola
-
Anto 59
- Utente Vip

Giorgio ero solito a queste cose ,alcune volte vere altre palesemente no,visto che quasi sempre andava il nonno a prenderlo chiedevo alui come stava e di solito a casa della nonna si scofanava l'inverosimile,capito l'antifona io più di una volta visto che poi stava bene e di solito tornava in mattinata, al pomeriggio lo riportavo dicendo allle maestre che aveva fatto il furbo,questa per lui era la punizione.
- druuna
- Utente Vip

solo?mammma wrote:"Beh, adesso è in punizione.
Niente tv e computer per 15 giorni,
Ieri ha saltato danza, oggi ha saltato la piscina.
Poi ieri è stata tutto il pomeriggio a fare i compiti per mettersi in pari e tutti quelli in più che le ho dato io.
Ah, e poi al pomeriggio quando siamo andati all'uscita a prendere i quaderni le ho fatto dire alla maestra che non era vero che non stava bene, così si è vergognata un po', e dopo siamo andati dal nonno a chiedere scusa per averlo preoccupato e lì lei si è sentita un po' umiliata e si è messa a piangere.
già che c'era poteva negarle la futura paghetta fino alla maggiore età e i regali di natale fino al 2050...
ohibo... se pena deve essere che almeno sia commisurata al reato...
che esagerazione! io non avrei punito, avrei cercato di capire le motivazioni e poi avrei spiegato il perchè non si fa...
mia mamma quando ancora c'era con la testa diceva che se proprio devi punire lo devi fare qui ed ora, evitando accuratamente i rimandi "stasera facciamo i conti/stasera lo dico a tuo padre" e le pene lunghe "una settimana senza tv/telefono/PC ecc"