..sono un po' in crisi. Vorrei prenotare il corso preparto all'ospedale dove poi partirò e so che consigliano di farlo all'inizio del sesto mese altrimenti poi si rischia di non trovare posto. Fino ad ora ero convinta di andare a Padova dove sono seguita per le ecografie, centro universitario di terzo livello che mi da molta sicurezza se "qualcosa dovesse andare storto". Però più vado avanti con la gravidanza più mi rendo conto che ci sono cose a cui non voglio rinunciare e nello specifico: 1. vorrei che il mio compagno restasse con me per il travaglio/parto 2. vorrei che mi lasciassero la bimba appena nata vorrei attaccarla già in sala parto 3. vorrei che clampassero il cordone quando ha smesso di pulsare 4.vorrei un parto più naturale possile, con la possibilità di muovermi e di scegliere la posizione.
Questo non so se mi possa essere garantito perchè dipende molto dall'ostetrica che si trova (non è una filosofia condivisa dello staff) ma soprattutto dal numero di parti di quel giorno perchè essendo un centro ad alta specializzazione spesso c'è parecchia confusione.
Sto cercando di guardarmi intorno ma ho tanti dubbi..mi parlano bene di Villa Salus. Qualcuna ha esperienze recenti? Ho tanti dubbi..vorrei tutte queste cose ma anche sentirmi tranquilla che se le cose non vanno bene sanno cosa fare. Perchè leggere alcune esperienze mi terrorizza..
scegliere l'ospedale
- acqualimpida
- Ambasciatore

scegliere l'ospedale
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
- Sheireh
- Ambasciatore

Io ti posso consigliare di scegliere il corso preparto in base al corso in sé e non necessariamente in base all'ospedale.
Io faccio il corso da una parte e poi vado a partorire addirittura in un'altra ASL. Non è assolutamente necessario.
E' più importante fare un corso magari vicino a casa, dove poi hai la possibilità di conoscere altre mamme con cui fare amicizia e trovarti anche dopo.
Per l'ospedale, informati informati informati. Senti varie esperienze di chi c'è stato (non chiedendo come si sono trovate, ma cosa è stato fatto) e chiedi colloqui individuali in reparto.
Io faccio il corso da una parte e poi vado a partorire addirittura in un'altra ASL. Non è assolutamente necessario.
E' più importante fare un corso magari vicino a casa, dove poi hai la possibilità di conoscere altre mamme con cui fare amicizia e trovarti anche dopo.
Per l'ospedale, informati informati informati. Senti varie esperienze di chi c'è stato (non chiedendo come si sono trovate, ma cosa è stato fatto) e chiedi colloqui individuali in reparto.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- lenina
- Ambasciatore

Di base se e' tutto fisiologico ti sconsiglio i centri universitari.
Hanno tanta patologiab e tendono poi a trattare tutto come patologia (non tutto ma molti).
Ambiente più raccolti sono preferibili per un parto fisiologico.
Informati vai a fare incontri in reparto scrivi il tuo piano nascita e vedi come reagiscono alle domande che fai
Hanno tanta patologiab e tendono poi a trattare tutto come patologia (non tutto ma molti).
Ambiente più raccolti sono preferibili per un parto fisiologico.
Informati vai a fare incontri in reparto scrivi il tuo piano nascita e vedi come reagiscono alle domande che fai