i grandi classici...

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3682
Joined: Mon Jul 26, 2010 8:44 am

Post by Saramik »

Bellissimo questo post! Io i grandi classici li divido in due categorie. Quelli che vorrei leggere e prima o poi leggerò e quelli che ho provato a leggere ma non mi calano proprio. Tra i secondi c'è Dostoevskj, Moby Dick, Proust e qualcun altro.

Tra i primi invece molti russi, tra cui Anna Karenina, Arcipelago Gulag (che io metto tra i classici), Il Dottor Zivago, Il conte di Montecristo, Jayne Eyre e altri...

Ho adorato Il Rosso e il Nero, Guerra e Pace, Il Signore degli Anelli (per citare She) l'ho letto tre volte. Poi adesso manco mi ricordo tutti quelli che ho letto, pensate come sto!
Madre di nativa digitale....28-06-2010...


<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/F8FEp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>[SIGPIC][/SIGPIC]

Il bello è ciò che osserviamo mentre sta passando...

[color="Purple"]L'indolenza fisica spesso è indice di una testa che funziona troppo velocemente rispetto al corpo! (Lupina)[/color]

[color="Navy"]La timidezza è composta dal desiderio di piacere e dalla paura di non riuscirci.[/color]
Sabrina
Utente NM
Utente NM
Posts: 4
Joined: Fri Oct 14, 2011 9:52 pm

Post by Sabrina »

Anch'io adoro i classici. Il mio preferito è Jane Eyre ma vi consiglio anche Orgolgio e pregiudizio della Austen e L'amante di Lady Chatterley di Lawrence.
Delitto e castigo l'ho inizato un paio di volte ma non so perchè non sono mai riuscita a finirlo. Eppure le pagine che ho letto mi hanno appassionata molto ma per una serie di circostanze non sono mai riuscia ad arrivare alla fine.
Ecco.... questa è una buona occasione per impegnarmi a terminarlo...vi dirò!!!
BABA

Post by BABA »

Letture troppo impegnative per me!!

In questo periodo o voglia di leggere libri che mi spensierati infatti devo andare a comprare "bastardo numero uno!"

http://www.forum.noimamme.it/showthread.php?t=73013
Locked